Redazione di Hardware Upg
13-07-2026, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/einstein-aveva-ragione-anche-in-chimica-cosi-cambia-la-struttura-dei-legami-tripli_156192.html
Click sul link per visualizzare la notizia.
sarebbe interessante sapere se questa situazione di legame sia stata riguardata
negli oggetti massicci, tipo formazione elementi da supernove o parossistiche
stelle di neutroni, anche come energia rilasciata da crollo elettrone con protone da questi livelli orbitali
Come ho già scritto in un altro post sempre su Einstein, ma forse non del tutto compreso, immaginatevi uno come lui Oggi, con quel cervello, con a disposizione la tecnologia attuale e la IA cosa riuscirebbe a tirar fuori.
Qualcuno l'altra volta rispose che non cambierebbe nulla.
Io dico: impossibile
Questo era 100 anni avanti a tutti (o forse oggi siamo 100 anni indietro rispetto a lui), e aveva a disposizione la testa e carta e penna.
supertigrotto
13-07-2026, 10:41
Come ho già scritto in un altro post sempre su Einstein, ma forse non del tutto compreso, immaginatevi uno come lui Oggi, con quel cervello, con a disposizione la tecnologia attuale e la IA cosa riuscirebbe a tirar fuori.
Questo era 100 anni avanti a tutti (o forse oggi siamo 100 anni indietro rispetto a lui), e aveva a disposizione la testa e carta e penna.
Impossibile,girano voci che dietro ad Einstein c'era sua moglie,quindi tutte le teorie e affini non erano farina del sacco di lui ma rubate a sua moglie e spacciate per sue.
Naturalmente sono le voci del movimento femminista......
La mia era una frase sarcastica
E il bismuto? Muto.
E Einstein avrebbe diretto sicuramente che la discussione sugli orbitali starebbe relativamente degenerando...
E il bismuto? Muto.
E Einstein avrebbe diretto sicuramente che la discussione sugli orbitali starebbe relativamente degenerando...
tutti devono sapere le implicazioni relativistiche degli orbitali negli elementi pesanti
:D :fagiano:
Anch'io credo non cambierebbe chissà che...
Non è che Einstein sia stato una mentalità infallibile che non ha eguali, eh... Viene spesso tirato in ballo in articoli tipo "aveva ragione lui!", ma non viene mai nominato in tutte quelle cose che aveva sbagliato. In più, gli vengono spesso assegnate frasi che lui non ha mai detto...
Diciamo che è una figura un po' inflazionata ed esagerata, per indicare il "genio" assoluto. Ci sono state molte altre persone brillanti come lui, e molte ce ne saranno, ma non ottengono la stessa pubblicità.
In più, considera che la scienza è diventata, da allora, molto più collaborativa, ed è difficile che una persona ne salti fuori come "genio" rispetto agli altri colleghi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.