PDA

View Full Version : La JAXA ha eseguito un test del prototipo del razzo spaziale riutilizzabile RV-X


Redazione di Hardware Upg
12-07-2026, 15:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-jaxa-ha-eseguito-un-test-del-prototipo-del-razzo-spaziale-riutilizzabile-rv-x_156173.html

Secondo quanto riportato nelle scorse ore, la JAXA ha eseguito un test del prototipo del razzo spaziale riutilizzabile RV-X. Si è trattato di una prova di breve durata e a bassa quota ma servirà per i futuri modelli operativi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LMCH
12-07-2026, 20:11
Bene, congratulazioni al Giappone ed anche ai partner europei.
Con gli USA sempre più irrazionali (la cosa purtroppo non finirà con Trump) é una buona cosa se si viene a creare una vera alternativa in campo aerospaziale e militare tra a UE ed altri paesi che vogliono mantenere almeno un minimo di indipendenza nei settori strategici.