PDA

View Full Version : OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente che porta a termine progetti da solo

Redazione di Hardware Upg
10-07-2026, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openai-lancia-chatgpt-lavoro-l-agente-che-porta-a-termine-progetti-da-solo_156123.html

OpenAI ha presentato ChatGPT Lavoro, un agente basato sul nuovo modello GPT-5.6 e sulla tecnologia Codex, capace di portare avanti progetti complessi in autonomia per ore, muovendosi tra app, file e browser.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
10-07-2026, 17:39
l'ho visto comparire oggi in codex.. ancora non provato.. ma la promessa sarebbe quella.. lavori lunghi generici in autonomia.. condivide però i crediti con codex per cui mi sa che per ora resta in panchina visto che gli agenti di chatgpt non sono molto differenti.. vedremo

mozzarello
11-07-2026, 06:18
l'ho visto comparire oggi in codex.. ancora non provato.. ma la promessa sarebbe quella.. lavori lunghi generici in autonomia.. condivide però i crediti con codex per cui mi sa che per ora resta in panchina visto che gli agenti di chatgpt non sono molto differenti.. vedremo

Codex sparirà e diventerà Work nella nuova app ChatGPT, mentre la vecchia resterà come ChatGPT classic.

Hanno abbandonato anche Atlas in favore di far fare tutto in un'unica app