PDA

View Full Version : Character.AI lancia i suoi primi microdrammi, tre storie brevi con personaggi che rispondono in chat

Redazione di Hardware Upg
10-07-2026, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/characterai-lancia-i-suoi-primi-microdrammi-tre-storie-brevi-con-personaggi-che-rispondono-in-chat_156088.html

Character.AI ha debuttato nel mercato dei microdrammi con tre produzioni originali che si possono guardare e, a differenza di quanto accade altrove, anche vivere in prima persona chattando con i loro protagonisti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
10-07-2026, 09:49
Character.AI

Erano partiti bene, adesso sembra di conversare con prete bigotto di paese timorato di Dio del secolo scorso.

Prima era con libero accesso, adesso account google, registrazione, età, etc. etc.

Se lo tengano ! :asd:

NeroCupo
10-07-2026, 11:04
Pensavo si potessero vedere le microserie, invece tutto quello che sono riuscito a fare è entrare in delle chat con l'AI :confused:
Mica ho capito a cosa può servire... :fagiano:
Se così fosse, useless

sintopatataelettronica
10-07-2026, 18:44
Mica ho capito a cosa può servire... :fagiano:

A riempire internet di altra inutile merda (addestrando modelli e immagazzinando dati nel frattempo).

La roba AI-generated è sempre la copia (peggiorata) di qualcosa d'altro fatto da esseri umani.. che era fatto meglio, anche perché dietro c'era una visione artistica o autoriale.. mentre l'IA assembla cose secondo dei pattern che son sempre gli stessi (quelli del modello usato).. e l'elemento artistico e creativo manca sempre.

Cioè, io solo a guardare quei 3 thumbnail (che sanno tutti di roba già vista, ma più imbruttita e appiattita) mai mi sognerei di aprire una roba del genere, onestamente.. a meno che non mi pagassero per quel minuto della mia esistenza buttato nel cesso, altro che token e abbonamenti :D