PDA

View Full Version : Il primo smartphone con IA agentica integrata sta arrivando: lo realizzerà Nubia

Redazione di Hardware Upg
10-07-2026, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-primo-smartphone-con-ia-agentica-integrata-sta-arrivando-lo-realizzera-nubia_156069.html

Il primo smartphone con un agente IA integrato è vicino al debutto: Nubia ha confermato che la presentazione del progetto è imminente anche se, per il momento, le informazioni sono limitate

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
10-07-2026, 08:53
Lo so che sarà comodo, non parlo per questo, ma in generale, ora come ora un'AI agentica o no con possibilità di fare spedire inviare con in mano i Ns dati, le Ns foto, i Ns lavori, ecc.. facilmente (da dimostrare, ma negli articoli di cyber security si legge di tutto) aggirabile per farle fare quello che vogliono gli attaccanti, per ora io non la userei, oppure la imposterei come ad esempio nel mio S, con opzione solo offline e se volete vedere le connessioni in out glasswire o similari.

LMCH
10-07-2026, 09:12
"completare autonomamente azioni complesse in diverse app."
Ma quanto devono essere fatte male quelle app per aver bisogno di un AI ? :sofico:

KiRa900
10-07-2026, 13:44
Se già posso liberarmi completamente dello smartphone mentre guido, potendo chiedere di fare, eseguire e impostare qualsiasi cosa senza dover fermarmi, beh, benvenga.