PDA

View Full Version : Netflix ha un problema con le seconde stagioni delle sue serie di successo e non trova una soluzione

Redazione di Hardware Upg
09-07-2026, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-ha-un-problema-con-le-seconde-stagioni-delle-sue-serie-di-successo-e-non-trova-una-soluzione_156021.html

Netflix ha un problema: le serie di successo registrano un drastico calo di visualizzazioni dopo la prima stagione e il fenomeno sta diventando sempre più evidente e marcato

Click sul link per visualizzare la notizia.

mozzarello
09-07-2026, 09:48
Il problema è che rilasciano una stagione completa in un colpo e uno se la binge-watcha in un weekend, poi passano 3-4 anni per la successiva stagione, e a nessuno frega più una mazza, manco si ricorda com'era finita o che personaggi c'erano.

Tornassero a fare serie di 22-24 puntate, una a settimana, e una stagione l'anno, vedi come la gente rimane a guardarle.

Incapaci anche a questi livelli, mi chiedo chi caxxo assumano con tutti i soldi che fanno.

GianMi
09-07-2026, 10:03
C'è banalmente troppa offerta

bobby10
09-07-2026, 10:17
C'è banalmente troppa offerta

Stavo per scriverlo siamo abbuffati di roba spesso di bassa qualità

Therinai
09-07-2026, 10:26
Il problema è che rilasciano una stagione completa in un colpo e uno se la binge-watcha in un weekend, poi passano 3-4 anni per la successiva stagione, e a nessuno frega più una mazza, manco si ricorda com'era finita o che personaggi c'erano.

Tornassero a fare serie di 22-24 puntate, una a settimana, e una stagione l'anno, vedi come la gente rimane a guardarle.

Incapaci anche a questi livelli, mi chiedo chi caxxo assumano con tutti i soldi che fanno.

Anche secondo me questo è una buona fetta del problema.
L'altra grossa fetta è la qualità delle serie.
Tra quelle citate ho visto solo One Piece S1, l'ho apprezzata, ma di certo niente per cui mi strappo i capelli, quando è uscita S2 mi sono detto ok, un giorno la guarderò, e per ora non l'ho ancora guardata.
A questo aggiungiamoci il fatto che la home di netflix inspiegabilmente continua a consigliarmi le stesse cose che o ho già guardato o non mi interessano.
Per dire io in prima pagina continuo a vedere come consigliati Ozark (già visto), House of cards (non mi ineressa), Worst Neighbors (dai ma per piacere...), ma One Piece S2 non è mai comparso, per vederlo devo aprire la ricerca e col telecomando digitare one piece... boh, non so che problemi abbia netflix, ma non mi pare si stiano impegnando minimamente per risolverli.

themac
09-07-2026, 11:00
Una puntata a settimana e' subito 2005....

Piu' che altro una prima e una seconda parte ce la vedo bene, con magari 2 puntate a settimana (stagione da 22/24 puntate).

Cosi' nel frattempo che va la prima stagione hai gia' dei feedback e capisci se girare la seconda/terza. E ti porti avanti mentre la prima finisce.

TheMac

aqua84
09-07-2026, 11:01
Non fate Seconde Stagioni allora

mozzarello
09-07-2026, 11:04

Quando tutto era infinitamente meglio di oggi, io tornerei anche al 1995 potessi farlo. Subito.

Therinai
09-07-2026, 11:30

Piu' che altro una prima e una seconda parte ce la vedo bene, con magari 2 puntate a settimana (stagione da 22/24 puntate).

Cosi' nel frattempo che va la prima stagione hai gia' dei feedback e capisci se girare la seconda/terza. E ti porti avanti mentre la prima finisce.

TheMac

una puntata a settimana e stagioni di 8 puntate sono lo standard da anni, solo netflix tira fuori le stagioni intere al D1.

acerbo
09-07-2026, 13:17
non ci sono piu' le mezze stagioni

mmorselli
09-07-2026, 13:44

Aspetterei comunque di avere tutti gli episodi per iniziare a guardarla, per cui il problema nel mio caso non si sposterebbe di una virgola. Non per forza per guardarmi una stagione in un week-end, ma due o tre episodi in fila sì, mi piace seguire il filo della storia mantenendo una certa continuità, soprattutto se non sono episodi autoconclusivi. Odio i cliffhanger come la morte.

Insopportabile comunque quando passano anni da una stagione all'altra.