Redazione di Hardware Upg
08-07-2026, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-scarica-software-non-richiesto-quando-rileva-un-nuovo-monitor-ecco-perche_155989.html
Un utente di Reddit ha collegato per la prima volta un monitor LG appena acquistato e si è ritrovato, in pochi secondi, un annuncio di McAfee sullo schermo. Colpa di un'app installata in automatico dal Microsoft Store, senza alcun consenso esplicito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
08-07-2026, 15:13
2026:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account ed attivalo sul sito di LG"
2027:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account e seleziona un abbonamento mensile:
5€ / mese: 1080p / 60 Hz - la scelta dei poveracci
15€ / mese: 4k / 60 Hz - se proprio sei tirchio
30€ / mese: 4k / 120 Hz - per i veri Gamer ™
2028:
"Se proprio non vuoi pagare un abbonamento mensile, per poter utilizzare questo monitor a 720p(massima) di risoluzione, riceverei ogni 30 minuti una pubblicità di 1 minuto non saltabile che ti coprirà 3/4 dello schermo... spero che tu non stia facendo qualcosa di importante mentre parte la pubblicità :ciapet:
2026:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account ed attivalo sul sito di LG"
2027:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account e seleziona un abbonamento mensile:
5€ / mese: 1080p / 60 Hz - la scelta dei poveracci
15€ / mese: 4k / 60 Hz - se proprio sei tirchio
30€ / mese: 4k / 120 Hz - per i veri Gamer ™
2028:
"Se proprio non vuoi pagare un abbonamento mensile, per poter utilizzare questo monitor a 720p(massima) di risoluzione, riceverei ogni 30 minuti una pubblicità di 1 minuto non saltabile che ti coprirà 3/4 dello schermo... spero che tu non stia facendo qualcosa di importante mentre parte la pubblicità :ciapet:
Tu pensa se ti leggono per davvero e dicono "questa è un'ottima idea !"
:asd: :asd: :asd:
Silent Bob
08-07-2026, 16:45
può rientrare nei discorsi "Copilot"?
Che me lo ritrovai all'improvviso installato ad aprile, disinstallato, e mi ricomparve qualche tempo dopo?
anche poi non mi è più riapparso, posso magari capire se era stato aggiunto da qualche update di MS (cosa che cmq non fu, e lo segnalai pure in qualche topic di sto forum), ma non che mi poteva ricomparire in un secondo momento.
ma da quando su windows si installano software da soli senza nemwno un ok o l'uac che interviene? i driver tramite windows update sono necessari, ma software dallo store è tutt'altra cosa.
Non sapevo fosse possibile, e mi sa tanto di quelli che cliccano ok su tutto senza nemmeno leggere....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.