PDA

View Full Version : Windows scarica software non richiesto quando rileva un nuovo monitor: ecco perché

Redazione di Hardware Upg
08-07-2026, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-scarica-software-non-richiesto-quando-rileva-un-nuovo-monitor-ecco-perche_155989.html

Un utente di Reddit ha collegato per la prima volta un monitor LG appena acquistato e si è ritrovato, in pochi secondi, un annuncio di McAfee sullo schermo. Colpa di un'app installata in automatico dal Microsoft Store, senza alcun consenso esplicito

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
08-07-2026, 15:13
2026:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account ed attivalo sul sito di LG"

2027:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account e seleziona un abbonamento mensile:
5€ / mese: 1080p / 60 Hz - la scelta dei poveracci
15€ / mese: 4k / 60 Hz - se proprio sei tirchio
30€ / mese: 4k / 120 Hz - per i veri Gamer ™

2028:
"Se proprio non vuoi pagare un abbonamento mensile, per poter utilizzare questo monitor a 720p(massima) di risoluzione, riceverei ogni 30 minuti una pubblicità di 1 minuto non saltabile che ti coprirà 3/4 dello schermo... spero che tu non stia facendo qualcosa di importante mentre parte la pubblicità :ciapet:

Saturn
08-07-2026, 15:19
2026:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account ed attivalo sul sito di LG"

2027:
"Per utilizzare questo monitor a risoluzione maggiore di 720p e 30 Hz per favore registra un account e seleziona un abbonamento mensile:
5€ / mese: 1080p / 60 Hz - la scelta dei poveracci
15€ / mese: 4k / 60 Hz - se proprio sei tirchio
30€ / mese: 4k / 120 Hz - per i veri Gamer ™

2028:
"Se proprio non vuoi pagare un abbonamento mensile, per poter utilizzare questo monitor a 720p(massima) di risoluzione, riceverei ogni 30 minuti una pubblicità di 1 minuto non saltabile che ti coprirà 3/4 dello schermo... spero che tu non stia facendo qualcosa di importante mentre parte la pubblicità :ciapet:

Tu pensa se ti leggono per davvero e dicono "questa è un'ottima idea !"

:asd: :asd: :asd:

Silent Bob
08-07-2026, 16:45
può rientrare nei discorsi "Copilot"?

Che me lo ritrovai all'improvviso installato ad aprile, disinstallato, e mi ricomparve qualche tempo dopo?

anche poi non mi è più riapparso, posso magari capire se era stato aggiunto da qualche update di MS (cosa che cmq non fu, e lo segnalai pure in qualche topic di sto forum), ma non che mi poteva ricomparire in un secondo momento.

sbaffo
08-07-2026, 17:46
ma da quando su windows si installano software da soli senza nemwno un ok o l'uac che interviene? i driver tramite windows update sono necessari, ma software dallo store è tutt'altra cosa.
Non sapevo fosse possibile, e mi sa tanto di quelli che cliccano ok su tutto senza nemmeno leggere....