PDA

View Full Version : Leapmotor B03X: al via gli ordini in Italia, costa meno di 20.000 euro (a queste condizioni)

Redazione di Hardware Upg
07-07-2026, 11:21
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/leapmotor-b03x-al-via-gli-ordini-in-italia-costa-meno-di-20000-euro-a-queste-condizioni_155926.html

Leapmotor ufficializza l'apertura degli ordini in Italia per la B03X, un B-SUV elettrico dotato di architettura Cell-to-Chassis, batterie LFP fino a 53 kWh e ricarica rapida 2,5C. Caratterizzato da una dotazione tecnologica avanzata e piattaforma Snapdragon, il veicolo debutta sul mercato con un prezzo d'attacco promozionale di 19.900 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
07-07-2026, 11:28
25 non è nemmeno male come prezzo senza promo visto quello che propongono gli altri

ferste
07-07-2026, 11:55
Prendi Mini Countryman e Smart, agita leggermente, "aggiungi" nemmeno 300km di autonomia e un assemblaggio da Stilo...e taaaac!

AlexSwitch
07-07-2026, 12:02
Prendi Mini Countryman e Smart, agita leggermente, "aggiungi" nemmeno 300km di autonomia e un assemblaggio da Stilo...e taaaac!

Un bel cocktail che molto probabilmente, per chi è interessato all'elettrico, piacerà parecchio visti i prezzi proposti.

Oggi con quei prezzi e con quelle dotazioni di prodotti europei non c'è proprio nulla!

ferste
07-07-2026, 12:43
Un bel cocktail che molto probabilmente, per chi è interessato all'elettrico, piacerà parecchio visti i prezzi proposti.

Oggi con quei prezzi e con quelle dotazioni di prodotti europei non c'è proprio nulla!

Ha in casa il primo concorrente, la T03 è più brutta, ma costa meno, ha un'autonomia poco inferiore e probabilmente è ancora più adatta per la città; uscendo dalla città, se digerisci l'autonomia (auguri), hai svariate ibride molto più interessanti.

Notturnia
07-07-2026, 12:52
Ha il “tetto flottante” ? :mbe:
A volte non capisco come facciano le traduzioni..

ferste
07-07-2026, 13:00
Ha il “tetto flottante” ? :mbe:
A volte non capisco come facciano le traduzioni..

Credo sia un'invenzione del marketing Mini perchè il tetto sembra indipendente e non legato al resto della carrozzeria, come fosse flottante.

Notturnia
07-07-2026, 14:56
Credo sia un'invenzione del marketing Mini perchè il tetto sembra indipendente e non legato al resto della carrozzeria, come fosse flottante.

credevo avesse banalmente un tetto panoramico o apribile con tettuccio..
se invece è solo per un "effetto ottico" sono dei besughi.. :mbe:

Tasslehoff
07-07-2026, 15:06
Ma basta con questi catafalchi pseudosuv dei poveri...

Fate una berlina 2 volumi pulita, tipo Focus, Golf, Tipo e simili... ma anche più piccola ma che abbia una linea che non sembri la topolino affetta da trisomia 21, chessò prendete spunto dalla vecchia C3, dalla Fiesta, dalla Yaris, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

ferste
07-07-2026, 15:20
credevo avesse banalmente un tetto panoramico o apribile con tettuccio..
se invece è solo per un "effetto ottico" sono dei besughi.. :mbe:

Beh, lo chiamano flottante perchè non potevano dirti "non avevamo altre idee per far sembrare quel Fiorino una macchina normale" :D

mmorselli
07-07-2026, 15:35
tipo Focus, Golf, Tipo e simili... ma anche più piccola

Penso sia la stessa ragione per cui hanno convinto molte persone che 6.8" sia una dimensione più che normale per un telefono "pro"... Il fatto che più è grande il mezzo, più grande puoi fare la batteria.

AlexSwitch
07-07-2026, 16:49
Ha in casa il primo concorrente, la T03 è più brutta, ma costa meno, ha un'autonomia poco inferiore e probabilmente è ancora più adatta per la città; uscendo dalla città, se digerisci l'autonomia (auguri), hai svariate ibride molto più interessanti.

Però la T03 è una segmento A...

ferste
08-07-2026, 07:27
Però la T03 è una segmento A...

Si, e costa 5000€ in meno.

Teoricamente la B03X ha un obbiettivo che va oltre all'urbano in senso stretto, ma con 300km non vai tanto in giro, risponde quindi alle necessità del potenziale acquirente?

AlexSwitch
08-07-2026, 07:51
Si, e costa 5000€ in meno.

Teoricamente la B03X ha un obbiettivo che va oltre all'urbano in senso stretto, ma con 300km non vai tanto in giro, risponde quindi alle necessità del potenziale acquirente?

Potrebbe se all'acquirente va bene il compromesso prezzo vs autonomia.
Però il dato interessante della notizia, ribadisco, è il prezzo altamente competitivo che questa vettura ha, come tutte le altre cinesi importate, rispetto ai marchi europei pur vantando una qualità* comparabile se non superiore.
In questi tempi di vacche molto magre è un bel vantaggio...

* Giusto l'altro giorno ho guidato una Grande Panda Elettrica " base ": gli interni sono fatti letteralmente di plastica riciclata di bassa qualità, roba quasi da ovetto Kinder... Non mi stupirei affatto se dopo un annetto tutta la plancia cominciasse a scricchiolare.

ferste
08-07-2026, 08:19
Però il dato interessante della notizia, ribadisco, è il prezzo altamente competitivo che questa vettura ha, come tutte le altre cinesi importate, rispetto ai marchi europei pur vantando una qualità* comparabile se non superiore.

Quello sicuramente.
Attendo prima di giudicarne la qualità, fino ad ora ne ho letto cose mirabolanti solo su internet, quelle che ho visto io e su cui sono salito (MG, DR) non ne avevano moltissima...poi magari tra 15 anni saranno ancora perfette, non saprei.

* Giusto l'altro giorno ho guidato una Grande Panda Elettrica " base ": gli interni sono fatti letteralmente di plastica riciclata di bassa qualità, roba quasi da ovetto Kinder... Non mi stupirei affatto se dopo un annetto tutta la plancia cominciasse a scricchiolare.

l'allestimento superiore l'ho visto solo in foto ed esteticamente quel legno sul cruscotto non lo posso vedere, la base mi è piaciuta, le plastiche sono ovviamente rigide ma bussandoci non fanno l'effetto "esco dall'altra parte" delle MG o della Spring, peccato per l'effetto arlecchinata.

Notturnia
08-07-2026, 10:29

ma siete mai saliti su una vera panda ? :D ci ho fatto 100 mila km con una panda 45S (che era già con gli interni superior) ed erano così..
il difetto delle panda di oggi non sono gli interni ma i prezzi :cry:

aqua84
08-07-2026, 10:48
Prendi Mini Countryman

Fatto!
Con autonomia di quasi 1000km (diesel) :D

Notturnia
08-07-2026, 11:18
Fatto!

cattivo :D (ma furbo)

ferste
08-07-2026, 11:41
ma siete mai saliti su una vera panda ? :D ci ho fatto 100 mila km con una panda 45S (che era già con gli interni superior) ed erano così..

Sulla Panda vecchia scricchiolava il telaio, ma il cruscotto no! :D

Fatto!

Con quella cifra però la compri di 10 anni...forse...un amico l'ha comprata 3 o 4 anni fa (era la seconda serie) e gli ha dato quasi 40.000 cocozze!! Un anno di amore mercenario di altissimo livello!! :O

aqua84
08-07-2026, 11:44
Con quella cifra però la compri di 10 anni...forse...un amico l'ha comprata 3 o 4 anni fa (era la seconda serie) e gli ha dato quasi 40.000 cocozze!! Un anno di amore mercenario di altissimo livello!! :O

No va bè ovviamente non a quella cifra (della notizia intendo), si parla di 35-40 mila, novembre 2025, nuova

AlexSwitch
08-07-2026, 11:45

Avoglia se ci sono salito ( anche sulla 30 prima serie - la lavatrice che centrifuga ) ma quella era macchina concepita quasi esclusivamente per l'uso cittadino o di prossimità ed aveva un budget di sviluppo davvero limitato.

La Grande Panda di oggi è una vettura nata per soddisfare altri scopi oltre alla mobilità cittadina che, in proporzione, costa parecchio di più. Le plastiche, soprattutto quelle lucide, sono di qualità infima ( modello base ) e danno una sensazione di giocattoloso.

Notturnia
08-07-2026, 11:51
Avoglia se ci sono salito ( anche sulla 30 prima serie - la lavatrice che centrifuga ) ma quella era macchina concepita quasi esclusivamente per l'uso cittadino o di prossimità ed aveva un budget di sviluppo davvero limitato.

La Grande Panda di oggi è una vettura nata per soddisfare altri scopi oltre alla mobilità cittadina che, in proporzione, costa parecchio di più. Le plastiche, soprattutto quelle lucide, sono di qualità infima ( modello base ) e danno una sensazione di giocattoloso.

io facevo 180+180 km per andare in montagna con la Panda e concordo che il suo mondo fosse la città ma ci andavi dappertutto..
meno di 10 milioni di lire e avere una macchina che ti permetteva di andare a spasso in 5 con un pò di bagagliaio (io no perchè avevo l'impianto stereo in bagagliaio)

oggi hanno fatto una "grande" panda che è economica ma costa una follia e che in autostrada comunque non è a suo agio e in città è grandicella rispetto a quella vecchia e non ha autonomia..

:D

ferste
08-07-2026, 12:31
io facevo 180+180 km per andare in montagna con la Panda e concordo che il suo mondo fosse la città ma ci andavi dappertutto..
meno di 10 milioni di lire e avere una macchina che ti permetteva di andare a spasso in 5 con un pò di bagagliaio (io no perchè avevo l'impianto stereo in bagagliaio)

oggi hanno fatto una "grande" panda che è economica ma costa una follia e che in autostrada comunque non è a suo agio e in città è grandicella rispetto a quella vecchia e non ha autonomia..

:D

Il raffronto corretto è con la Pandina, che costa 13000€? Torniamo così ai 10mln della seconda metà anni '80...facendoci le stesse cose ma molto più comodo (non tutte forse...perdi spazio in altezza, sedili ribaltabili e semplicità nel passare dal sedile guidatore a quello passeggero).

Ben presto troveremo gli stessi interni sulle europee e sulle CinCin, e vedremo li la qualità degli interni che se starnutisci senza mettere la mano davanti alla bocca passi il cruscotto da parte a parte.

Notturnia
08-07-2026, 13:33
Il raffronto corretto è con la Pandina, che costa 13000€? Torniamo così ai 10mln della seconda metà anni '80...facendoci le stesse cose ma molto più comodo (non tutte forse...perdi spazio in altezza, sedili ribaltabili e semplicità nel passare dal sedile guidatore a quello passeggero).

Ben presto troveremo gli stessi interni sulle europee e sulle CinCin, e vedremo li la qualità degli interni che se starnutisci senza mettere la mano davanti alla bocca passi il cruscotto da parte a parte.

i sedili posteriori della panda erano formati da due pali con del tessuto in mezzo.. non erano "ribaltabili" erano rimuovibili :-D

ci caricavi di tutto

ferste
08-07-2026, 13:41
i sedili posteriori della panda erano formati da due pali con del tessuto in mezzo.. non erano "ribaltabili" erano rimuovibili :-D

ci caricavi di tutto

io ho avuto la 750S, era dell'87, post restyling, mia zia aveva la 45 con la panchetta della prima serie...era terrificante, sulla seconda serie era migliorata un po'.

ehehe, gli anteriori li ho sempre preferiti! :oink:

Leva...taaacccc..perfettamente piatti, niente tunnel centrale a rompere le palle, tetto altissimo che permetteva alla madama di stare seduta quasi eretta.

Un mezzo di un'intelligenza pazzesca.

piwi
08-07-2026, 17:39
Ho avuto anche io il "piacere" di guidarne una ... 750S, con GPL. Mia moglie, che aveva preso la patente e, non avendo più guidato, doveva riabituarsi, la ricevette in regalo da un'amica. Ci abbiamo fatto un paio di migliaia di Km in circa tre anni. Poi il padre ha scoperto che non c'era il servofreno e gliela ha buttata "d'imperio" !