PDA

View Full Version : Nintendo Switch, addio alle vendite in Europa dal 2027: colpa della batteria


Redazione di Hardware Upg
07-07-2026, 08:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-addio-alle-vendite-in-europa-dal-2027-colpa-della-batteria_155898.html

Dal metà febbraio 2027 Switch, Switch Lite e Switch OLED non saranno più in vendita nei 35 mercati di Nintendo of Europe: la causa è il nuovo regolamento UE sulle batterie sostituibili, che spinge Nintendo ad aggiornare anche Switch 2 e diversi controller

Click sul link per visualizzare la notizia.

Doraneko
07-07-2026, 09:52
Non basterebbe includere un cacciavite nella confezione per rendere la batteria sostituibile dall'utente finale? Quando mi si è rotto uno stick della prima Switch me lo sono cambiato no problemo in pochi minuti.

Mr Resetti
07-07-2026, 10:14
Ok. Perchè anche i joy-con avranno batterie sostituibili? E parallelamente, perchè questa feature non ci sarà nei dual sense di Sony?

Sella
07-07-2026, 13:14
Ok. Perchè anche i joy-con avranno batterie sostituibili? E parallelamente, perchè questa feature non ci sarà nei dual sense di Sony?

Per lo stesso principio, nemmeno i Joypad potrebbero venire commercializzati, assieme ad altre categorie merceologiche. L'autotutela tafazziana dell'UE.