PDA

View Full Version : Le sfere metalliche trovate in Australia sono detriti spaziali dello stadio di un razzo (forse cinese)

Redazione di Hardware Upg
06-07-2026, 17:08
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/le-sfere-metalliche-trovate-in-australia-sono-detriti-spaziali-dello-stadio-di-un-razzo-forse-cinese_155894.html

Negli scorsi giorni l'agenzia spaziale australiana (ASA) ha annunciato di aver trovato alcune sfere metalliche su una spiaggia del Queensland. Si tratterebbe di detriti spaziali dello stadio di un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B.

Click sul link per visualizzare la notizia.

radeon_snorky
07-07-2026, 06:04
se non ricordo male lessi da qualche parte che la cina non attua nessuna azione di controllo o gestione dei vettori una volta che hanno eseguito la missione. l'ho sempre trovato poco intelligente ma tanto fanno quello che vogliono.

raxas
07-07-2026, 06:38
se non ricordo male lessi da qualche parte che la cina non attua nessuna azione di controllo o gestione dei vettori una volta che hanno eseguito la missione. l'ho sempre trovato poco intelligente ma tanto fanno quello che vogliono.
i fautori e sostenitori della Cina dicono che fa nulla

Unrue
07-07-2026, 07:10

Fanno proprio così, prima o poi ci capiterà il morto e poi forse ci ripenseranno. Tra l'altro in questo modo lasciano pezzi di tecnologia in giro che possono essere studiati. Contenti loro.