Redazione di Hardware Upg
06-07-2026, 11:11
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/geely-e2-l-auto-elettrica-piu-venduta-in-cina-sta-arrivando-in-europa_155857.html
Geely porterà in Europa la city car elettrica Galaxy Xingyuan, ribattezzata E2. Il modello, best-seller in Cina nel 2025, arriva come hatchback compatta da 4,1 metri con motore da 85 kW e autonomia WLTP di circa 317 km. Design urbano, prezzi contenuti e arrivo imminente nei mercati UE europei stabiliti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexSwitch
06-07-2026, 11:29
Vedremo a quanto sarà venduta in UE ed in Italia in particolare visto che in Cina questa vettura, al concessionario, arriva a costare fino a 10400 USD!!
mi dispiance ma finchè non ci sarà un'auto che fa almeno 600Km in autostrada io non la compro; se vado in giro non voglio perdere tutta la giornata tra viaggio/pause/ricariche e non ha senso risolvere il problema comprando una macchina da 4/5 volte il prezzo di una ibrida
Nel mercato domestico, il prezzo varia indicativamente tra 64.800 e 94.800 yuan (circa 9.500-14.000 dollari
Che è come dire "A Bengasi un gelato costa 20 centesimi"
CHE POI... non è la Smart #1 o #2? con ci capisco più una cippa...
IMHO
CHE POI... non è la Smart #1 o #2? con ci capisco più una cippa...
IMHO
Ma no, la classica smart da due posti non è certo questa geely: la nuova smart cinese avrà all'incirca le solite ridotte dimensioni e ovviamente peso assurdo con batterie di merda
Max Power
06-07-2026, 16:03
Per girare nel parcheggio va bene :asd:
Carina, però anche qui manca il tergi posteriore, ma in cina non si usa? :muro: (ho notato che manca non solo sulle piccole ma anche su qualche media)
Vedremo a quanto sarà venduta in UE ed in Italia in particolare visto che in Cina questa vettura, al concessionario, arriva a costare fino a 10400 USD!! almeno il doppio, e così va a farsi benedire la concorrenza... fossero 15k farebbe il botto, ma poi i nostri accatton...ehm produttori si lamentano delle concorrenza cinese... (nemmeno poi tanto "assemblata localmente in Bielorussia e prodotta anche in Brasile" )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.