Redazione di Hardware Upg
06-07-2026, 07:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-machine-e-un-ritorno-ai-tempi-della-ps4-difficile-da-consigliare-secondo-un-ex-dirigente-playstation_155821.html
La Steam Machine è stata considerata come un ritorno ai tempi della PS4 secondo Shuhei Yoshida, ex dirigente di PlayStation, che ritiene difficile consigliarne l'acquisto a causa del prezzo troppo alto
Click sul link per visualizzare la notizia.
In effetti se avesse avuto il costo inizialmente programmato di 700 euro la cosa sarebbe stata ben diversa.
E' sempre una bella cifra ma sarebbe in linea con le consoles concorrenti.. a 1600 neanche si apre l'argomento.
matsnake86
06-07-2026, 08:48
Dovrebbe anche dire che giochi ha provato. Perché anche ps5 non è che faccia di meglio con le uscite degli ultimi anni.
A parte i titoli crossgen che giravano anche a 4k nativi i titoli ps5 si assestano tutti sul 1080 p 30fps o 720p dinamici per raggiungere i 60fps.
UtenteHD
06-07-2026, 09:01
Che sia il monento peggiore è poco ma sicuro, che sia un'acquisto interessante se non il PC per giocare può essere, io gioco da PC, ma non è facile trovare una simil console dove puoi giocare a tutti i giochi di Steam e ci sono anche molti Xbox e Play (con i Loro metti e poi togli e poi li rimetteranno)
Per i commenti, forse dovrebbe parlare della play e che dal 2028 voglio togliere il supporto fisico, dopo aver dimostrato con la Loro storia dei films che anche se li hai pagati (e non hai supporto fisico) te li tolgono come dove e quando voglione.
N.B. con Steam i giochi che si avviano offline (dopo primo avvio per scaricare il tuo file licenza) puoi fare il backup competo con file licenza ed averli tuoi anche se li tolgono dallo store (faccio anche backup partizione con Steam, sammai), per Play come sarà? Penso dovrebbe concentrarsi su queste cose e consigliare i Suoi ex colleghi.
Poi magari mi sbaglio su tutto, non sono bravo ed informato come Loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.