View Full Version : Gli aumenti di prezzo del PS Plus potrebbero diventare più frequenti: Sony vuole aumentare i profitti
Redazione di Hardware Upg
04-07-2026, 15:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gli-aumenti-di-prezzo-del-ps-plus-potrebbero-diventare-piu-frequenti-sony-vuole-aumentare-i-profitti_155775.html
Sony potrebbe puntare sempre di più sul PS Plus per aumentare i profitti e, quindi, gli aumenti di prezzo potrebbero diventare sempre più frequenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
04-07-2026, 15:15
Mossa 1: Eliminiamo il disco solo in digitale
Mossa 2: Giustifichiamolo che e dato dalla Domanda, quel misero 15% e cacca
Prossima mossa, giochi solo in affitto:
Mossa 3: La gente chiede di rivendere i giochi acquistati, e perchè non venderglieli più, ci giochi quel che basta.
Playstation Plus (senza le novità) oppure 9,90 Euro al Giorno qualunque titolo nuovo, oppure 99€ un mese completo che e conveniente :D
Si dai i titoli che hanno piu di un anno famo da 7,90Euro a 4,90Euro al giorno.....
Mi rifiuto vado su.... a si il PC si e estinto ...e solo su cloud....
Vasellina con mescolati brillantini in corindone rosa.... GRATIS
Non ho mai visto un'azienda intraprendere così tante azioni CONTRO i giocatori nel giro di così poco tempo, nel giro di una settimana in pratica... $ony ce la sta mettendo tutta per fare inc@zz@re al max i suoi clienti e un po' tutti i videogiocatori, visto che tutti i big del settore ovviamente a cascata si regoleranno di conseguenza.
Da "for the players" a "f**k the players" è stato davvero un attimo :asd:
Ciao
coschizza
05-07-2026, 04:42
I dati che Sony ha dato per la vendita solo digital del 85% sono fasulli li ha gonfiati e le carte li hanno sgamati, mai più una PlayStation per quello che mi riguarda un azienda leader deve trattare i clienti cone tali non come fossero degli idioti da spremere
E poi non è colpa nostra sé dalla politica live services hanno ricavato solo perdite anno dopo anno, non è certo una richiesta degli utenti questa
Numeri alla mano la ps5 è la generazione peggiore di sempre
roccia1234
05-07-2026, 05:27
Occhio Sony, che ad aumenti sempre più frequenti, corrisponderanno disdette sempre più frequenti :Prrr:
Personalmente non mi sono mai piaciute le politiche sony, intendo in generale.
Doraneko
05-07-2026, 05:52
l'azienda ha confermato la volontà di impegnarsi a "bilanciare costantemente" il valore del servizio in rapporto al costo.
Ci sono mesi che i giochi inclusi fan cagare, di conseguenza l'abbonamento dovrebbe essere scontato, se non addirittura gratis.
matsnake86
05-07-2026, 09:39
Sono un po' pessimista in questo periodo. E sapete che a pensare male si indovina, ma inizio a pensare seriamente che la prossima gen di PlayStation sarà talmente inaccessibile come costi che resterà un lusso per pochi e a tutti gli altri verrà data la possibilità di usare i giochi ps6 sulle loro ps5 tramite streaming e con un abbonamento speciale del PSN.
Notturnia
05-07-2026, 14:02
;49286871']Mossa 1: Eliminiamo il disco solo in digitale
Mossa 2: Giustifichiamolo che e dato dalla Domanda, quel misero 15% e cacca
Prossima mossa, giochi solo in affitto:
Mossa 3: La gente chiede di rivendere i giochi acquistati, e perchè non venderglieli più, ci giochi quel che basta.
Playstation Plus (senza le novità) oppure 9,90 Euro al Giorno qualunque titolo nuovo, oppure 99€ un mese completo che e conveniente :D
Si dai i titoli che hanno piu di un anno famo da 7,90Euro a 4,90Euro al giorno.....
Mi rifiuto vado su.... a si il PC si e estinto ...e solo su cloud....
Vasellina con mescolati brillantini in corindone rosa.... GRATIS
quando l'ho detto io mmoretti mi ha detto che non centrava niente ma mi sa che ci avevo preso di nuovo..
via copia fisica = aumento costi sempre.. e l'abbonamento è il modo che i millenial apprezzano di più mentre noi vecchi del millennio scorso preferivamo una vita nostra a quella a rate :D
Notturnia
05-07-2026, 14:04
Ci sono mesi che i giochi inclusi fan cagare, di conseguenza l'abbonamento dovrebbe essere scontato, se non addirittura gratis.
come le autostrade con corsie chiuse per anni ?
lo sai benissimo che fra il mondo che sogniamo e la coclea in cui viviamo ci passa un oceano di plastica ormai..
non siamo più negli anni in cui la vita era nostra.. per cui si paga anche per l'immondizia degli altri..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.