View Full Version : Wol
il WOL [presente su alcune schede di rete] dovrebbe permettere di accendere il PC attraverso la LAN, basta collegare il cavetto tra MB e scheda di rete, ed abilitare il bios giusto?
e poi?? che devo usare per far accendere il pc? mi hanno detto che servono dei programmi a posta, ma come si chiamano? ne conoscete alcuini [magari free] ???
Qui ne trovi alcune:
http://www.depicus.com/wake-on-lan/
Ma se cerchi con Google ne trovi sicuramente altre.
Ciao.
ho scaricato magic PACKET UTILITY, ma mi sembra piuttosto complicato come programmino....
ho creato una lista tenendo i pc accesi con il comando create listo of hosts, ed ha creato un file con IP, nome PC ed una sigla
quando do' il comando power on one host mi chiede IP board cast host[che ci devo mettere qui????] e ethernet adress [che deve essere quella sigla misteriosa] giusto?
inoltre conoscete qualche utility che permetta di "controllare" il PC a distanza, una volta vidi un programmino carino che una volta settato l'ip e submask apriva una finistra che era il desktop dell'altro PC [che funzioni su WIN98se?
Originariamente inviato da noor83
[B]ho creato una lista tenendo i pc accesi con il comando create listo of hosts, ed ha creato un file con IP, nome PC ed una sigla
quando do' il comando power on one host mi chiede IP board cast host[che ci devo mettere qui????] e ethernet adress [che deve essere quella sigla misteriosa] giusto?
Dimenticati l'indirizzo IP e la maschera. L'unico parametro che ti serve e' il MAC Address (lo recuperi dal PC che vuoi accendere con il comando ipconfig /all nel caso di Win2000/XP oppure con winipcfg nel caso di Win9x/ME). Come Send Option usi 'Local Subnet'.
Ciao.
Originariamente inviato da noor83
[B]inoltre conoscete qualche utility che permetta di "controllare" il PC a distanza, una volta vidi un programmino carino che una volta settato l'ip e submask apriva una finistra che era il desktop dell'altro PC [che funzioni su WIN98se?
Direi che ti serve VNC. Lo trovi qui:
http://www.uk.research.att.com/vnc/
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.