Redazione di Hardware Upg
03-07-2026, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/alibaba-pronta-a-vietare-claude-code-ai-dipendenti-al-centro-il-meccanismo-occulto-di-anti-distillazione_155752.html
Alibaba vieterebbe Claude Code ai dipendenti dal 10 luglio dopo la scoperta di un meccanismo che rilevava gli utenti cinesi e ne alterava il system prompt. Anthropic parla di un esperimento anti-distillazione già in fase di rimozione
Click sul link per visualizzare la notizia.
h.rorschach
03-07-2026, 17:11
Non avrei mai immaginato di fare il tifo per i cinesi
Sandro kensan
03-07-2026, 17:55
Quindi visto che gli usa attraverso le loro AI spiano i cinesi, allora Alibaba ha deciso di bannare i modelli spioni.
mmorselli
03-07-2026, 18:30
Da notare che Anthropic non ha detto "lo togliamo perché ci siamo resi conto che è sbagliato e poi abbiamo fatto anche una figura del cazzo"
No, ha detto che lo tolgono perché hanno trovato un sistema migliore per fare la stessa cosa.
Non avrei mai immaginato di fare il tifo per i cinesi
Fare il tifo per i cinesi e' una cosa idiota. Cosi' come lo e' farlo per gli americani. In generale fare il tifo e' una cosa idiota.
Se proprio dobbiamo farlo, mi piacerebbe invece che lo facessimo per gli europei, mi rendo conto tuttavia che il problema in quel caso e' che gli idioti siamo noi, purtroppo.
In ritardo su tutto, tranne che sul trovare nuovi modi per rendere la vita dei cittadini europei miserabile :rolleyes:
Notare che questi "giochini" non li fanno esclusivamente con i clienti cinesi.
Fare il tifo per i cinesi e' una cosa idiota. Cosi' come lo e' farlo per gli americani. In generale fare il tifo e' una cosa idiota.
Se proprio dobbiamo farlo, mi piacerebbe invece che lo facessimo per gli europei, mi rendo conto tuttavia che il problema in quel caso e' che gli idioti siamo noi, purtroppo.
In ritardo su tutto, tranne che sul trovare nuovi modi per rendere la vita dei cittadini europei miserabile :rolleyes:
gli idioti NON CE NE SONO.
Dico sempre io...gli scemi e gli idioti si sono estinti secoli fa. Al massimo esistono quelli furbi e quelli ancora più furbi. I secondi provano a fregare i primi.
Se i politici europei combinano disastri ,non è perché idioti
-ripeto scemi non ce ne sono- lo fanno perché sono organici a un sistema a guida americana. Almeno in occidente.
la palla di vetro da 3 euLo (diventeranno 6 grazie alla tassa EU) che ho comprato su ali mi ha rivelato l'altro giorno che le aziende europee entreranno in crisi per via delle politiche attuate fin'ora (inutile citarle tutte ma sono tutte sbagliate) e gli americani si compreranno a prezzo di saldo
tali aziende europee. Finendo cosi per legarci ancora di più a loro.
qua finisce che mi spiano pure dalla sfera di cristallo. I cinesi giustamente vogliono sapere pure loro come va a finire
mmorselli
04-07-2026, 14:57
Chiaro che a chiunque convenga fare il tifo per sé stessi, ma come capita anche nel calcio a volte si fa il tifo per un'altra squadra perché la sua vittoria contro una terza mette la nostra in una posizione migliore nel campionato.
Il fattore d'equilibrio introdotto dalla Cina è a vantaggio anche dell'Europa, in generale in un sistema competitivo chiunque contrasti qualcun altro è un vantaggio per noi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.