PDA

View Full Version : GPU subito in cambio di una quota dei ricavi futuri: NVIDIA investe senza investire

Redazione di Hardware Upg
02-07-2026, 13:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/gpu-subito-in-cambio-di-una-quota-dei-ricavi-futuri-nvidia-investe-senza-investire_155692.html

NVIDIA ha annunciato un nuovo programma dedicato alle startup dell'intelligenza artificiale che prevede l'accesso alle sue GPU in cambio di una quota dei ricavi futuri. L'iniziativa coinvolge i primi partner infrastrutturali in Australia e Indonesia e rafforza la strategia dell'azienda nell'ecosistema AI.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
02-07-2026, 15:52
Una volta raggiunti i vertici di potere,si ha paura di perdere il potere,questo non riguarda l'elettronica ma in generale, specialmente in politica.
Nvidia sta cercando di diventare come il prezzemolo,anche perché adesso ha seri concorrenti e quindi,più piazza hardware e software in giro e più sarà facile detenere il semimonopolio che ha adesso.
Mossa strategica questa ma gli altri non staranno a guardare.
Comunque quelli che aderiranno a questo progetto, sicuramente non potranno più usare hardware, software e infrastrutture altrui,ho paura che firmeranno contratti con diverse clausule che impediranno di usare hardware e software della concorrenza, altrimenti non avrebbe senso per Nvidia fare tutto questo,non è una Onlus.

Apple80
02-07-2026, 17:36
40.000 GPU NVIDIA Grace Blackwell GB300

Riescono pure a vendere i fondi di magazzino. Penso che uscirà di scena entro la fine dell'anno..

supertigrotto
02-07-2026, 17:52
40.000 GPU NVIDIA Grace Blackwell GB300

Riescono pure a vendere i fondi di magazzino. Penso che uscirà di scena entro la fine dell'anno..
Buone pure quelle,così fanno fatturato