PDA

View Full Version : Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core su Google Cloud con TIM

Redazione di Hardware Upg
02-07-2026, 13:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/intesa-sanpaolo-sposta-i-sistemi-it-core-su-google-cloud-con-tim_155691.html

Il gruppo bancario ha completato lo spostamento dei sistemi IT core sulle region italiane di Google Cloud ospitate nei data center di TIM, senza registrare incidenti rilevanti durante il trasferimento

Click sul link per visualizzare la notizia.

An.tani
02-07-2026, 16:58
Ma si diamo tutto in mano a cloud di aziende non europee...

Intesa tra l'altro è tesoriere per un sacco di amministrazioni pubbliche....

randorama
02-07-2026, 17:03
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/intesa-sanpaolo-sposta-i-sistemi-it-core-su-google-cloud-con-tim_155691.html

Il gruppo bancario ha completato lo spostamento dei sistemi IT core sulle region italiane di Google Cloud ospitate nei data center di TIM, senza registrare incidenti rilevanti durante il trasferimento

Click sul link per visualizzare la notizia.

provate a dirlo al mio vicino di casa, se volete imparare nuove parolacce :D

Saturn
02-07-2026, 17:08
provate a dirlo al mio vicino di casa, se volete imparare nuove parolacce :D

Non so chi sia ma se si è occupato anche in minima parte del processo, sicuramente andrà proposto per la Beatificazione, come nuovo Santo o se preferisce qualche carica da vivo, almeno almeno Papa...:read:

randorama
02-07-2026, 17:57
Non so chi sia ma se si è occupato anche in minima parte del processo, sicuramente andrà proposto per la Beatificazione, come nuovo Santo o se preferisce qualche carica da vivo, almeno almeno Papa...:read:

no, lui l'ha subito.
pare che, post migrazione query che giravano da anni senza mai un problema non funzionino più.
dice che deve trovare la scusa per farsi dare l'abilitazione per l'accesso ai dati sensibili "perchè io devo sapere dove sta di casa, quella immensa tasta di c@zzo moscio con la sifilide".