View Full Version : Windows 11: Microsoft spiega perché le GIF sono sparite dal pannello emoji
Redazione di Hardware Upg
02-07-2026, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-microsoft-spiega-perche-le-gif-sono-sparite-dal-pannello-emoji_155669.html
Microsoft ha chiarito che il malfunzionamento non dipendeva da un bug di Windows 11: le GIF nel pannello emoji si sono bloccate perché Tenor, il servizio di Google usato come backend, ha chiuso la propria API il 30 giugno 2026
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per chi può, passate a linux (mint) se volete riavere il controllo del vostro pc e personalizzarlo come volete, senza bloatware, una miriade di servizi che girano in background inutili, e aggiornamenti forzati.
Dopo windows 7, salvo anche windows 10 ltsb 2016, ms ha rilasciato solo monnezza togliendovi ogni controllo, un pachiderma ingestibile che vi impone a usare il pc come fosse un cellulare android.
Ormai linux è quasi al livello di windows, a parte alcuni giochi che vogliono windows per l'anticheat, il 90% dei programmi gira anche su linux, che è molto più veloce e reattivo, non per nulla, anche vecchio hardware ci gira benissimo, a differenza di windows che vi forza a upgradare il pc se volete usare le ultime versioni, altrimenti non si installa (a meno che non modificate la iso con programmi di terze parti).
coschizza
02-07-2026, 09:31
Passate a linux (mint) se volete riavere il controllo del vostro pc e personalizzarlo come volete, senza bloatware e aggiornamenti forzati.
Dopo windows 7, salvo anche windows 10 ltsb 2016, ms ha rilasciato solo monnezza.
Ormai linux è quasi al livello di windows, a parte alcuni giochi che vogliono windows per l'anticheat, il 90% dei programmi gira anche su linux, veloce e reattivo. :)
se non fosse per il quasi che tu stesso hai scritto ti darei ragione ma i dettagli contano nella vita, il tuo discorso e puro populismo perche fai della tua esperiezna l'unica possibile al mondo è la migliore
Ti trovi bene con linux? bene peche devi far passare gli altri al tuo sistema? io mi trovo bene con windows ma non ti spingo a usarlo e pure windows è veloce e reattivo dipende come per linux cosa usi e come lo fai
Domanda seria e veramente senza polemica ti sembra normale passare a un sistema che come dici tu ci gira il 90% dei programmi? ripeto discorso serio, io lo trovo un controsenso perche sul mio pc ci deve girare il software che mi serve se non lo fa il sistema operativo che uso è quello sbagliato.
Uso l'ipad con ipados , ci gira tutto quello che mi serve? si quindi quel os è perfetto
Uso uno smartphone con android, fa tutto quello che mi serve? si quindi anche lui è perfetto.
Linux diventera perfetto? probabile ma perche lo dovrei usare oggi che non lo è? pe me è puro masochismo
Oggi linux è adatto all 'utente super ignorante e all'utente nerd o super esperto ma non all'utente medio che la massa.
Gnubbolo
02-07-2026, 13:29
invece BSD/Unix non va bene per le masse ?
è usato quotidianamente da 120 milioni di utenti Playstation nel mondo.
coschizza
02-07-2026, 14:47
invece BSD/Unix non va bene per le masse ?
è usato quotidianamente da 120 milioni di utenti Playstation nel mondo.
ho la playstation, no quando la uso non vedo qul si tema operativo ma uno proprieitario, pessimo esempio
Sotto la Playstation potrebbe esserci pure il dos quello che conta è il risultato finale lato utente a te sembra di usare il dos usi comandi dos? no e la stessa cosa vale per BSD non ho mai visto un utente Playstation studiare quel sistemao iperativo per usare la console
Quando uso lo smartphone android ho duvuto studiare linux? le persone che lo usano probbabilemente al 90% nemmeno sanno cosa sia linux, capisci che l' esempio con la Playstation non ha senso?
Qunado usi linux invece devi aver studiato linux e e vari comandi cambiano distro da distro in molte cose anche basilari.
Per chi può, passate a linux (mint) se volete riavere il controllo del vostro pc e personalizzarlo come volete, senza bloatware, una miriade di servizi che girano in background inutili, e aggiornamenti forzati.
Anche ZorinOS è una validissima alternativa, molto intuitiva e a prova di dummies, non serve usare la linea di comando, funziona tutto con il clic del mouse.
Una volta provato non si torna più indietro ;)
P.S. non ho nessuna voglia di fare polemiche, quindi per gli utenti della M$ evitate di quotarmi, grazie.
vaio-man
02-07-2026, 16:06
Dopo windows 7, salvo anche windows 10 ltsb 2016, ms ha rilasciato solo monnezza togliendovi ogni controllo, un pachiderma ingestibile che vi impone a usare il pc come fosse un cellulare android.
Ormai linux è quasi al livello di windows, a parte alcuni giochi che vogliono windows per l'anticheat, il 90% dei programmi gira anche su linux, che è molto più veloce e reattivo, non per nulla, anche vecchio hardware ci gira benissimo, a differenza di windows che vi forza a upgradare il pc se volete usare le ultime versioni, altrimenti non si installa (a meno che non modificate la iso con programmi di terze parti).
Mancava l'evangelista di Linux in una news su Windows...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.