Redazione di Hardware Upg
02-07-2026, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wall-street-impazzisce-per-l-italiana-bending-spoons-il-titolo-vola-del-40-al-debutto_155653.html
Bending Spoons ha debuttato al Nasdaq con un'IPO da 1,68 miliardi di dollari e ha chiuso la prima seduta con un rialzo di quasi il 40%, raggiungendo una valutazione di 25,7 miliardi. Gli investitori premiano il modello basato su acquisizioni, ottimizzazione operativa, sottoscrizioni e crescente integrazione dell'intelligenza artificiale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
le peggio aziende
Perché?
Perché?
Credo intenda che questi sono famigerati perchè licenziano percentuali bulgare di personale ogni volta che acquisiscono qualcuno.
Credo intenda che questi sono famigerati perchè licenziano percentuali bulgare di personale ogni volta che acquisiscono qualcuno.
Perciò è meglio lasciarle fallire così finiscono a casa tutti?
Meglio scremare i dipendenti di troppo, risistemare l'azienda e tornare ad assumere in fase di crescita. Per fortuna che esistono aziende del genere che si prendono in carico i rischi e danno una seconda opportunità.
Doraneko
02-07-2026, 08:40
Una montagna di aziende cresce verticalmente quando arriva in borsa, bisogna vedere dopo.
Perciò è meglio lasciarle fallire così finiscono a casa tutti?
Bel dilemma. Ci sarebbe da discuterne...se non fosse che io ti ho solo detto perchè secondo me il giudizio di ninja non è positivo.
Bel dilemma. Ci sarebbe da discuterne...se non fosse che io ti ho solo detto perchè secondo me il giudizio di ninja non è positivo.
Si figurati, pure io mi riferivo al suo commento. :)
Purtroppo lo sento spesso questo modo di ragionare, per il quale è meglio far fallire un azienda piuttosto che licenziare una parte dei dipendenti, però poi quando l'azienda fallisce vanno a casa tutti e spesso diventa molto difficile riaprirla, soprattutto in Italia.
Si figurati, pure io mi riferivo al suo commento. :)
Purtroppo lo sento spesso questo modo di ragionare, per il quale è meglio far fallire un azienda piuttosto che licenziare una parte dei dipendenti, però poi quando l'azienda fallisce vanno a casa tutti e spesso diventa molto difficile riaprirla, soprattutto in Italia.
Ho vissuto entrambe le situazioni, un'azienda dove lavoravo ha subito una ristrutturazione con taglio del personale del 50% e un'azienda dove lavoravo ha comprato un concorrente e poi lo ha fatto a pezzi lasciando a casa 20 persone in una zona dove lavoro ne offre in abbondanza solo la Camorra.
Quindi ne resto fuori perchè non sarei oggettivo.
Capisco che sono sempre situazioni brutte, ma un azienda non deve essere un ammortizzatore sociale che si prende in carico tutti i disagi territoriali, già abbiamo lo stato che ne abusa di posti di lavoro regalati creando debito pubblico fuori controllo.
Che io sappia tendono a preferire l'acquisizione di aziende mezze decotte da rilanciare, quindi in questi casi ci sta che qualcuno venga licenziato
ninja750
02-07-2026, 10:04
spesso comprano perchè hanno nel business già altra azienda concorrente
quindi comprano, si prendono i clienti, smantellano, chiudono
tutto per il vil denaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.