PDA

View Full Version : Wall Street impazzisce per l'italiana Bending Spoons: il titolo vola del 40% al debutto

Redazione di Hardware Upg
02-07-2026, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wall-street-impazzisce-per-l-italiana-bending-spoons-il-titolo-vola-del-40-al-debutto_155653.html

Bending Spoons ha debuttato al Nasdaq con un'IPO da 1,68 miliardi di dollari e ha chiuso la prima seduta con un rialzo di quasi il 40%, raggiungendo una valutazione di 25,7 miliardi. Gli investitori premiano il modello basato su acquisizioni, ottimizzazione operativa, sottoscrizioni e crescente integrazione dell'intelligenza artificiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
02-07-2026, 08:06
le peggio aziende

Zappz
02-07-2026, 08:29
le peggio aziende

Perché?

ferste
02-07-2026, 08:31
Perché?

Credo intenda che questi sono famigerati perchè licenziano percentuali bulgare di personale ogni volta che acquisiscono qualcuno.

Zappz
02-07-2026, 08:39
Credo intenda che questi sono famigerati perchè licenziano percentuali bulgare di personale ogni volta che acquisiscono qualcuno.

Perciò è meglio lasciarle fallire così finiscono a casa tutti?

Meglio scremare i dipendenti di troppo, risistemare l'azienda e tornare ad assumere in fase di crescita. Per fortuna che esistono aziende del genere che si prendono in carico i rischi e danno una seconda opportunità.

Doraneko
02-07-2026, 08:40
Una montagna di aziende cresce verticalmente quando arriva in borsa, bisogna vedere dopo.

ferste
02-07-2026, 08:44
Perciò è meglio lasciarle fallire così finiscono a casa tutti?

Bel dilemma. Ci sarebbe da discuterne...se non fosse che io ti ho solo detto perchè secondo me il giudizio di ninja non è positivo.

Zappz
02-07-2026, 08:53
Bel dilemma. Ci sarebbe da discuterne...se non fosse che io ti ho solo detto perchè secondo me il giudizio di ninja non è positivo.

Si figurati, pure io mi riferivo al suo commento. :)

Purtroppo lo sento spesso questo modo di ragionare, per il quale è meglio far fallire un azienda piuttosto che licenziare una parte dei dipendenti, però poi quando l'azienda fallisce vanno a casa tutti e spesso diventa molto difficile riaprirla, soprattutto in Italia.

ferste
02-07-2026, 09:02
Si figurati, pure io mi riferivo al suo commento. :)

Purtroppo lo sento spesso questo modo di ragionare, per il quale è meglio far fallire un azienda piuttosto che licenziare una parte dei dipendenti, però poi quando l'azienda fallisce vanno a casa tutti e spesso diventa molto difficile riaprirla, soprattutto in Italia.

Ho vissuto entrambe le situazioni, un'azienda dove lavoravo ha subito una ristrutturazione con taglio del personale del 50% e un'azienda dove lavoravo ha comprato un concorrente e poi lo ha fatto a pezzi lasciando a casa 20 persone in una zona dove lavoro ne offre in abbondanza solo la Camorra.

Quindi ne resto fuori perchè non sarei oggettivo.

Zappz
02-07-2026, 09:16
Capisco che sono sempre situazioni brutte, ma un azienda non deve essere un ammortizzatore sociale che si prende in carico tutti i disagi territoriali, già abbiamo lo stato che ne abusa di posti di lavoro regalati creando debito pubblico fuori controllo.

pengfei
02-07-2026, 09:51
Che io sappia tendono a preferire l'acquisizione di aziende mezze decotte da rilanciare, quindi in questi casi ci sta che qualcuno venga licenziato

ninja750
02-07-2026, 10:04
spesso comprano perchè hanno nel business già altra azienda concorrente

quindi comprano, si prendono i clienti, smantellano, chiudono

tutto per il vil denaro