Redazione di Hardware Upg
01-07-2026, 16:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-rtx-5000-abbattono-il-muro-dei-4-ghz-record-per-nvidia-un-insospettabile-modello-li-ha-superati_155641.html
La NVIDIA GeForce RTX 5090D ha raggiunto (e superato) per la prima volta i 4 GHz grazie al lavoro del Team OGS e a una GALAX HOF OC LAB. Il risultato, ottenuto con modifiche hardware dedicate all'overclock estremo, ha permesso di conquistare il record per una GPU NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Bistrattata" ?
Regalatemene una ! :asd:
Tanta roba comunque, complimenti "ai cuochi"...io possedessi una scheda simile penserei solo a undercloccarla per farla durare il più a lungo possibile !
:stordita:
UtenteHD
01-07-2026, 17:01
"Bistrattata" ?
Regalatemene una ! :asd:
Tanta roba comunque, complimenti "ai cuochi"...io possedessi una scheda simile penserei solo a undercloccarla per farla durare il più a lungo possibile !
:stordita:
Tu sei saggio, io in Entry Level gioco comunque in leggero UNDERclock per proteggere il mio HW sempre, figurati con una 5090, la zoppavo almeno ad 1/3 di clock max, che tanto per giocare ne avanza, basta non pretendere inutilmente cose esagerate che cambiano poco.
Per Loro invece conta solo la fama, che dura poco o nulla, se poi bruciano qualche GPU carissima, che importa.
Tu sei saggio, io in Entry Level gioco comunque in leggero UNDERclock per proteggere il mio HW sempre, figurati con una 5090, la zoppavo almeno ad 1/3 di clock max, che tanto per giocare ne avanza, basta non pretendere inutilmente cose esagerate che cambiano poco.
Per Loro invece conta solo la fama, che dura poco o nulla, se poi bruciano qualche GPU carissima, che importa.
Amico mio questi "lo fanno di mestiere"...
...figurati che gliene frega di dover ricomprare la scheda video, ammesso e non concesso che la paghino e non gli venga appunto fornita appunto per fare pubblicità, benchmark e stabilire nuovi record...:fagiano:
ninja750
02-07-2026, 07:58
Tu sei saggio, io in Entry Level gioco comunque in leggero UNDERclock per proteggere il mio HW sempre, figurati con una 5090, la zoppavo almeno ad 1/3 di clock max, che tanto per giocare ne avanza
salfox sei tu ?
NeroCupo
02-07-2026, 08:01
Per Loro invece conta solo la fama, che dura poco o nulla, se poi bruciano qualche GPU carissima, che importa.Sotto Linux, come si fa a undercloccarla?
Io ho una misera 3090TI, e faccio partire per default il limite di potenza assorbita a 250 watt con il comando "sudo nvidia-smi -pl 250" per evitare problemi di surriscaldamento.
Ci sono quindi altre soluzioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.