Scusate.. Quale può essere il senso di NASCONDERE il proprio indirizzo mail??
Io vedo solo motivazioni fraudolente.
il nome è fuorviante.
crea semplicemente degli alias per non usare l'indirizzo principale.
è comodissimo per creare account (per esempio, l'ho usato per questo forum, Amazon, Reddit, ecc) con mail "dedicata" (che viene inoltrata automaticamente alla mail principale).
in questo modo:
- se il servizio subisce una violazione e la mail viene "rubata" e comincia ad essere oggetto di SPAM o phishing, puoi semplicemente disattivarla, crearne una nuova per quel dato sito/app e ricominciare
- se inizi a ricevere SPAM solo su quell'indirizzo usato solo per quel sito/app, significa che quel sito/servizio s'è svenduto la tua mail. disattivi la mail e non ricevi più SPAM
- se la mail del tuo account principale NON l'hai mai usata, nessuno può tentare di inviarti mail di phishing o tentare di accedere al tuo account (perché non sa la tua mail... ovviamente a meno che sia
[email protected])
io l'ho sempre trovato un servizio utile (lo fa anche Proton Mail, nella versione in abbonamento).
certo, questo bug lo rende praticamente inutile (anche se devo dire che dev'essere un bug molto specifico / difficile da individuare, altrimenti la gente che usa questa funzione sarebbe sommersa di SPAM sulla mail principale, cosa che non succede (mi pare)).
personalmente io ho:
- mail dell'account Apple con indirizzo completamente scollegato da qualsiasi informazione personale, quindi non riconducibile a me, e mai utilizzato per nulla se non la creazione dell'account Apple
- alias
[email protected] con cui invio/ricevo mail "ufficiali" (scrivo/ricevo ai/dai miei contatti)
- un 150 indirizzi "nascondi la mia mail" usati per accedere ai vari servizi (tempo fa erano tutte
[email protected] o
[email protected], gli altri due indirizzi storici creati secoli fa).
speriamo risolvano (anche se dopo un anno dalla prima notifica...) :read: