Redazione di Hardware Upg
30-06-2026, 16:23
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/batterie-tesla-rubate-direttamente-fuori-dalla-fabbrica-in-nevada-da-falsi-corrieri_155563.html
Tesla ha rafforzato la sicurezza della Gigafactory del Nevada dopo una serie di furti di batterie avvenuti direttamente alle porte della sua fabbrica. I ladri utilizzavano identità e documenti falsi spacciandosi per le società di trasporto ingaggiate da Tesla
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma cosa se ne fanno poi? Sono componenti molto customizzati, mercato nero? :stordita:
Alodesign
01-07-2026, 08:30
e perdite economiche provocate dai furti di merci negli Stati Uniti sono quasi raddoppiate tra il 2022 e il 2024, fino a raggiungere circa 18 milioni di dollari al giorno.
Questi si che sono furti coi fiocchi. Possono anche farci un film.
Comunque le powerwall sono rivendibili come terzisti no?
AlexSwitch
01-07-2026, 08:35
Dottò.. Dottò... che tenete à Teslà? A' volete la batteria originalo a 5000 Euro con ammioguggino incluso per il montaggio? Dottò a batteria per la Teslà... è n'affaroneeee! :D :D
Dottò.. Dottò... che tenete à Teslà? A' volete la batteria originalo a 5000 Euro con ammioguggino incluso per il montaggio? Dottò a batteria per la Teslà... è n'affaroneeee! :D :D
A me serve un polverizzatore Thompson ! :read:
benderchetioffender
01-07-2026, 10:13
ora, rigo scritto col Q_lo, perchè la frase sibillina potrebbe voler dire che il picco massimo raggiunto è di 18 milioni in un giorno, o che la media sia aumentata a 18mln al giorno
se fosse vera la seconda, beh direi che margine per migliorare il sistema di sicurezza nella logistica ce n'è a pacchi.
A me serve un polverizzatore Thompson ! :read:
Io la so, io la so, io la so (scena stile elementari con la mano alzata) signora minestra, lo chiamavano Bulldozer :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.