PDA

View Full Version : Apple colpita da un mega-leak: presunto iPhone 18 Pro svelato mesi prima del lancio

Redazione di Hardware Upg
30-06-2026, 13:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-colpita-da-un-mega-leak-presunto-iphone-18-pro-svelato-mesi-prima-del-lancio_155549.html

Un'importante fuga di dati legata a un fornitore Apple ha portato alla pubblicazione online di immagini e video di un possibile iPhone 18 Pro durante test di caduta interni. Il dispositivo appare simile alla generazione precedente e sembra resistere agli impatti. La fonte del leak resta incerta dopo la smentita di Evan Blass

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-06-2026, 13:32
Mi sono tutto bagnato appena ho letto mega-leak, iphone ed Apple nella stessa riga. Vorrà dire che pianterò le tende davanti all'Apple Store una settimana prima dell'ultima volta...

Che mondo di... (scrivete l'aggettivo che più vi piace) :)

Cappej
30-06-2026, 14:00
Mi sono tutto bagnato appena ho letto mega-leak, iphone ed Apple nella stessa riga. Vorrà dire che pianterò le tende davanti all'Apple Store una settimana prima dell'ultima volta...

Che mondo di... (scrivete l'aggettivo che più vi piace) :)

idem!

senza considerare l'innovativo design! sono rimasto senza parole vendendo la foto. non mi sarei mai immaginato niente di così futuristico e al tempo stesso ... dejà-vu!
incredibile one-more-thing

IMHO

Saturn
30-06-2026, 14:02
Anche questo l'hanno dimenticato in un tavolino di un bar, confermate ?!?

AlexSwitch
30-06-2026, 18:21
Anche questo l'hanno dimenticato in un tavolino di un bar, confermate ?!?

No... a quanto pare è stato proprio un furto integrale di dati dagli archivi di TATA.
Poi su come sia stato possibile è tutto da constatare visto che i dati sottratti sono abbastanza sensibili per Apple perchè permetterebbero una ricostruzione abbastanza precisa dei costi BOM di iPhone escluso il SoC.

Giuss
01-07-2026, 07:26
Ogni volta che sta uscendo un modello nuovo c'è un leak di foto, ma basta si inventassero qualche altra scusa originale

AlexSwitch
01-07-2026, 07:56
Ogni volta che sta uscendo un modello nuovo c'è un leak di foto, ma basta si inventassero qualche altra scusa originale

Insomma... qui non è la classica foto fatta di " straforo " e paparazzata su testate vicine ad Apple. In questo caso è stato sottratto tutto il fascicolo tecnico dell'iPhone 18/18 Pro: foto, video, schemi tecnici, lista fornitori componenti ( probabilmente con relativi costi ), dettagli sugli integrati e sulla MoBo...