Redazione di Hardware Upg
29-06-2026, 14:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/oltre-1300-miliardi-di-dollari-per-la-produzione-di-memorie-gli-annunci-di-samsung-ed-sk-hynix_155495.html
Samsung e SK Hynix accelerano gli investimenti in Corea del Sud con un programma che punta ad ampliare la produzione di DRAM, NAND, HBM e packaging avanzato. Il progetto prevede nuovi stabilimenti, data center e infrastrutture, per investimenti oltre i 1.300 miliardi di dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
Investimento che di certo non farà abbassare i prezzi visto che la domanda continua a rimanere alta e loro hanno tutti gli interessi a guadagnare quanto più ... per fortuna non ho necessità di upgrade.
coschizza
29-06-2026, 17:21
Investimento che di certo non farà abbassare i prezzi visto che la domanda continua a rimanere alta e loro hanno tutti gli interessi a guadagnare quanto più ... per fortuna non ho necessità di upgrade.
invbestimenti in fabbriche che richiedino un paio di anni per essere fatte quindi nessuno si aspetta che i prezzi calino prima del 2028-29
invbestimenti in fabbriche che richiedino un paio di anni per essere fatte quindi nessuno si aspetta che i prezzi calino prima del 2028-29
Sei ottimista... secondo me bene che va si parla di 2030 e sottolineo bene che va.
totalblackuot75
29-06-2026, 21:18
tanto investimenti o no i prezzi nn scenderanno piu' come il mercato gpu ci ha insegnato,se vogliamo upgrade dei nostri pc nn ci tocca che cacciare fuori i soldi il tutto (secondo me) a favore delle console...
coschizza
30-06-2026, 07:11
tanto investimenti o no i prezzi nn scenderanno piu' come il mercato gpu ci ha insegnato,se vogliamo upgrade dei nostri pc nn ci tocca che cacciare fuori i soldi il tutto (secondo me) a favore delle console...
Veramente il mercato gpu ci ha insegnato che i prezzi calano, ma dove sei vissuto negli ultimi 2 anni?
Hai la memoria di un pesce rosso, prima di questa impennata delle ram le gpu erano tornate a ottimi prezzi infatti io ho presola la mia gpu a fine 2025 al prezzo migliore in anni a livelli pre covid
Se vuoi un pc e ti serve un pc le console non sono nemmeno un opzione, se compri una console vuol dire che non ti serviva un pc e quindi hai fatto bene a non comprarlo
E dove avrei scritto che mi aspetto un calo nel prossimo anno? :rolleyes:
Tra l'altro concordo con Darkon: se va bene se ne riparla nel 2030 (sempre che non scoppi prima la bolla).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.