PDA

View Full Version : Occhiali smart a scuola: cresce il numero di studenti che li sfrutta per copiare agli esami

Redazione di Hardware Upg
29-06-2026, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/occhiali-smart-a-scuola-cresce-il-numero-di-studenti-che-li-sfrutta-per-copiare-agli-esami_155459.html

L'utilizzo di occhiali intelligenti con intelligenza artificiale durante gli esami sta preoccupando scuole e università di diversi Paesi. Cina, Corea del Sud, Taiwan e Regno Unito stanno adottando nuove misure di controllo

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
29-06-2026, 16:55
Sarcasmo:
Ma esiste ancora la scuola?
Con la IA,che senso ha studiare?
Sa tutto lei, perché perdere tempo?

Cappej
30-06-2026, 06:19
Sarcasmo:

esatto!
come il lavoro, se a breve gli umanoidi e l'AI ci sostituiranno, che ci andiamo a fare a lavoro? perchè ci dovremmo formare?
quindi: niente studio, niente lavoro,... FANTASTICO!

euscar
30-06-2026, 07:44
Sarcasmo:

No sarcasmo: un mio studente abituato a "studiare" a casa con la IA è stato bocciato all'esame di maturità dove è emersa la sua preparazione senza IA.

AlexSwitch
30-06-2026, 07:46
No sarcasmo: un mio studente abituato a "studiare" a casa con la IA è stato bocciato all'esame di maturità dove è emersa la sua preparazione senza IA.

Davvero? Allora, forse, c'è ancora speranza! E non sono sarcastico nemmeno io.

ninja750
30-06-2026, 07:51
Sarcasmo:

immagina dovesse saltare internet per un giorno solo nel futuro

i medici non sanno più fare i medici e muori :help: :O

Darkon
30-06-2026, 07:52
Ma veramente servono controlli? A oggi gli occhiali smart sono assolutamente evidenti e si notano a distanza senza nemmeno chissà quale conoscenza tecnica.

L'unico controllo necessario è un professore che passa durante l'esame e da un'occhiata veloce e ti rendi immediatamente conto se è un occhiale "normale" o smart.