PDA

View Full Version : L'IA cinese spaventa gli USA: GLM-5.2 supera Opus ed eguaglia Mythos di Anthropic in alcuni test

Redazione di Hardware Upg
29-06-2026, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/l-ia-cinese-spaventa-gli-usa-glm-52-supera-opus-ed-eguaglia-mythos-di-anthropic-in-alcuni-test_155470.html

Un modello cinese a pesi aperti ha eguagliato in alcuni test le capacità di Mythos, il modello di punta di Anthropic, in scenari legati alla cybersecurity

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
29-06-2026, 12:22
Bene le AI aperte, di contro alzano l'asticella per eventuali concorrenti europei tipo Mistral, che però può sfruttare questi modelli open per migliorare i propri..boh, sempre meglio dei modelli chiusi che ti alzi la mattina e scopri di non avere più l'accesso e la tua azienda va col sedere per terra

lumeruz
29-06-2026, 16:09
sempre meglio dei modelli chiusi che ti alzi la mattina e scopri di non avere più l'accesso e la tua azienda va col sedere per terra

già, c'è gente che stravede per Anthropic non valuta minimamente la possibilità delle IA locali vedi deepseek, anch'io sono affascinato da Anthropic e dai suoi modelli, però penso sempre, se potessi farlo girare in locale sarebbe il massimo, nessun limite se non quello hw, nessuno che vedrà le mie chat, non c'è nulla di segreto e di illegale, mi piace che siano mie e solo mie.
Pensano tutti di vivere negli USA e che nessun li bloccherà mai, come se l'Europa non è oggetto di bersaglio. Proprio negli ultimi tempi abbiamo visto come gli USA tratta l'Italia e che considerazione ha di noi, Fabric bloccato fuori dagli USA.
Io ci vedo un possibile problema futuro.