Redazione di Hardware Upg
26-06-2026, 14:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/trenitalia-attacco-hacker-esposti-alcuni-dati-dei-clienti-legati-ai-biglietti_155404.html
Trenitalia ha avvisato via e-mail una parte dei clienti: un accesso non autorizzato da soggetti esterni ha esposto alcuni dati legati ai titoli di viaggio, mentre restano fuori dalla violazione pagamenti e credenziali di accesso
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
27-06-2026, 10:19
Domanda da demente:
Ok, adesso sanno che io il 18 Luglio devo prendere un Freccia da Parigi fino a Milano che parte alle 10.40, e che mi trovo nella carrozza 5 al posto 23. Quindi? Cosa possono fare?
Non sono supponente eh, sono solo curioso.
Domanda da demente:
Ok, adesso sanno che io il 18 Luglio devo prendere un Freccia da Parigi fino a Milano che parte alle 10.40, e che mi trovo nella carrozza 5 al posto 23. Quindi? Cosa possono fare?
Non sono supponente eh, sono solo curioso.
Hanno estratto i dati anagrafici completi degli utenti registrati, compresi tel ed email.
Puoi farci un sacco di roba "divertente", a partire dallo spam, phishing, chiamate fraudolente e impersonificazione.
I dati li hanno estratti ad ottobre 2025...
Hanno estratto i dati anagrafici completi degli utenti registrati, compresi tel ed email.
Puoi farci un sacco di roba "divertente", a partire dallo spam, phishing, chiamate fraudolente e impersonificazione.
Anche io come jepessen sono DAVVERO curioso.
nome, cognome, email, età, tutti dati personali che sono in giro da DECENNI su quella cosa chiamata Internet.
Ancora oggi mi chiedo come fanno a vendere quei dati, o meglio, come fanno a trovare qualcuno che glieli compra!!
jepessen
29-06-2026, 08:44
Anche io come jepessen sono DAVVERO curioso.
nome, cognome, email, età, tutti dati personali che sono in giro da DECENNI su quella cosa chiamata Internet.
Ancora oggi mi chiedo come fanno a vendere quei dati, o meglio, come fanno a trovare qualcuno che glieli compra!!
Boh, non mi sembra niente che non sia gia' presente, ma capisco che ci possono essere dati di persone che ancora non hanno, in realta' non ci avevo pensato...
Meno male che ormai ho sei mail diverse che utilizzo solamente per registrarmi a servizi di questo tipo che sono decisamente sacrificabili, quando comincio a ricevere troppo spam su una la abbandono e me ne faccio una nuova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.