PDA

View Full Version : Windows 10 immortale! Microsoft estende ancora il supporto ESU per il vecchio sistema operativo

Redazione di Hardware Upg
26-06-2026, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-immortale-microsoft-estende-ancora-il-supporto-esu-per-il-vecchio-sistema-operativo_155366.html

Microsoft ha esteso, senza clamore, il programma gratuito di aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) per Windows 10 dedicato agli utenti consumer. La copertura, inizialmente prevista fino a ottobre 2026, si protrae ora fino al 12 ottobre 2027, offrendo un anno aggiuntivo di patch di sicurezza critiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

randorama
26-06-2026, 07:44
hihihihihihihihihihihi :D

marcram
26-06-2026, 07:49
"Termina domenica!"
:asd:

coschizza
26-06-2026, 07:56
"Termina domenica!"
:asd:

non non lo fa e poi perche ridi?:stordita:

Saturn
26-06-2026, 08:03
Meglio così.

gabrieleromano
26-06-2026, 08:15
notiziona

win10 è ancora un gigante (e forse lo sarà sempre) nei confronti del suo successore, win11

:)

UtenteHD
26-06-2026, 08:24
Ne sono felicissimo, userò (per lavoro) Win10 fino che si potrà, poi visto i problemi lavorativi avuti dal PC e da Win, che con Tecnico li abbiamo risolti dopo 8 ore lavorative (dopo averle provate tutte coi sistemi Win e programmi WinPE based) con Linux. Quindi mi sono deciso, quando dovrò anche per lavoro passerò a Linux credo Mint che a casa lo uso senza problemi da anni anche per giocare Steam e GOG. Per quesi due programmi che probabilmente richiederanno Win e nulla per Wine/Proton userò la VM, come ora la uso in Win10 per programmi OLD Win.

yeppala
26-06-2026, 08:42
Windows 10 rimane ancora imbattibile:boxe:
(quel catorcio di menù di Start di Windows 11 statico, non ridimensionabile, privo di Live Tile, non si può proprio vedere)
=> Lunga vita a Windows 10 :cincin:

marcram
26-06-2026, 09:36
non non lo fa e poi perche ridi?:stordita:
Perché è la tecnica che usano i venditori di divani...
Ti danno una scadenza per spingerti ad aggiornare, e poi rimandano la scadenza perché era "falsa", o perché non hanno raggiunto i loro obiettivi.

megamitch
26-06-2026, 09:51
che dire, brava microsoft

coschizza
26-06-2026, 10:20
Perché è la tecnica che usano i venditori di divani...
Ti danno una scadenza per spingerti ad aggiornare, e poi rimandano la scadenza perché era "falsa", o perché non hanno raggiunto i loro obiettivi.

ma loro non stanno vendendo nulla anzi la stanno regalando

coschizza
26-06-2026, 10:22
Ne sono felicissimo, userò (per lavoro) Win10 fino che si potrà, poi visto i problemi lavorativi avuti dal PC e da Win, che con Tecnico li abbiamo risolti dopo 8 ore lavorative (dopo averle provate tutte coi sistemi Win e programmi WinPE based) con Linux. Quindi mi sono deciso, quando dovrò anche per lavoro passerò a Linux credo Mint che a casa lo uso senza problemi da anni anche per giocare Steam e GOG. Per quesi due programmi che probabilmente richiederanno Win e nulla per Wine/Proton userò la VM, come ora la uso in Win10 per programmi OLD Win.

quindi con linux non avria problemi? e quando li avrai passerai a mac? domanda seria

marcram
26-06-2026, 10:30
ma loro non stanno vendendo nulla anzi la stanno regalando
Non stanno vendendo nulla, stanno cercando di mantenere la posizione nel mercato. Che ha un valore infinitamente maggiore di vendere qualche copia.

Altrimenti non ti avrebbero regalato il passaggio a Win10, a Win11, e tutte le attivazioni illegali che hanno permesso nei decenni passati...

Saturn
26-06-2026, 10:42
Non stanno vendendo nulla, stanno cercando di mantenere la posizione nel mercato. Che ha un valore infinitamente maggiore di vendere qualche copia.

Altrimenti non ti avrebbero regalato il passaggio a Win10, a Win11, e tutte le attivazioni illegali che hanno permesso nei decenni passati...

Amen.

megamitch
26-06-2026, 10:43
ma vi lamentate pure se ci danno un altro anno di aggiornamenti ?

non vi va mai bene niente

marcram
26-06-2026, 10:59
ma vi lamentate pure se ci danno un altro anno di aggiornamenti ?

non vi va mai bene niente
15 commenti, e non ce n'è uno che si sia lamentato.
Allucinazioni da caldo? :D

Giuss
26-06-2026, 11:02
Per fortuna si sono decisi, speravo di leggere questa ottima notizia :)

megamitch
26-06-2026, 11:11
15 commenti, e non ce n'è uno che si sia lamentato.
Allucinazioni da caldo? :D

l'accostamento alla nota pubblicità di divani mi sembrava sarcarstica, probabilmente ho inteso male.

Cromwell
26-06-2026, 11:14
Adesso c'è da estenderlo fino all'uscita di Win 12, anzi anche un anno dopo l'uscita di Win 12... così... per sicurezza :O

marcram
26-06-2026, 11:26
l'accostamento alla nota pubblicità di divani mi sembrava sarcarstica, probabilmente ho inteso male.
No, su quello hai capito bene...
Ero sarcastico, perché si sapeva dall'inizio che sarebbe finita così,e che le scadenze di MS erano proclami da venditore.

Ma non mi stavo lamentando della decisione... anche perché, personalmente, non mi cambia niente...