PDA

View Full Version : Tesco abbandonerà VMware e migrerà 40.000 macchine virtuali

Redazione di Hardware Upg
25-06-2026, 11:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/tesco-abbandonera-vmware-e-migrera-40000-macchine-virtuali_155227.html

La più grande catena di supermercati nel Regno Unito decide di abbandonare VMware e di migrare la sua infrastruttura verso un'altra piattaforma entro la fine del 2027

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cfranco
25-06-2026, 15:12
Son passati dal 75% a meno del 50% del mercato
E il crollo è solo all'inizio
Se hai il 75% sei il leader di mercato e tutti ti cercano
Se arrivi al 40% o anche meno come dicono le previsioni sei solo uno dei tanti, solo che costi molto di più

Chi troppo vuole ...

Max Power
25-06-2026, 16:30
È solo l'inizio...

Guardate HARVEST che fine ha fatto, aumenti x20

Succederà anche con l'IA

L'unica speranza è l'open.

jepessen
25-06-2026, 17:52
Noi nel nostro piccolo abbiamo migrato la nostra ventina di macchine virtuali da VMware a Proxmox senza problemi. C'e' addirittura una funzionalita' per importare direttamente le macchine virtual da VMware. Anche molte altre PMI con cui collaboriamo hanno fatto la stessa scelta, ed anche un paio di grosse aziende.

Ma Broadcomm ha sempre detto che gli interessavano solo i clienti belli grossi, quindi di noi se ne e' fregata. Bisogna vedere come catalogava un cliente come quello dell'articolo.

Piedone1113
25-06-2026, 20:45
Noi nel nostro piccolo abbiamo migrato la nostra ventina di macchine virtuali da VMware a Proxmox senza problemi. C'e' addirittura una funzionalita' per importare direttamente le macchine virtual da VMware. Anche molte altre PMI con cui collaboriamo hanno fatto la stessa scelta, ed anche un paio di grosse aziende.

Ma Broadcomm ha sempre detto che gli interessavano solo i clienti belli grossi, quindi di noi se ne e' fregata. Bisogna vedere come catalogava un cliente come quello dell'articolo.

A giudicare dagli sviluppi proxmox sembra aver attratto diversi nuovi clienti. Come si dice: tutti sono utili, nessuno è indispensabile. In Broadcom credo non lo sapessero, lo capirà a sue spese.

destroyer85
26-06-2026, 07:36
Ooooohhgg... Scusate a leggere la notizia sono venuto

Cfranco
26-06-2026, 13:23
A giudicare dagli sviluppi proxmox sembra aver attratto diversi nuovi clienti. Come si dice: tutti sono utili, nessuno è indispensabile. In Broadcom credo non lo sapessero, lo capirà a sue spese.

Mah
A me sembra banale capirlo
Se aumenti i prezzi, in quella maniera poi, calpesti tutti gli accordi e mostri il dito medio ai "piccoli", puoi anche essere il leader del mercato ma un sacco di gente se ne andrà e questo ha come primo effetto quello che poi non sei più leader del mercato, che la concorrenza invece di vivacchiare cercando qualche nicchia si trova una prateria davanti, più spazio, più guadagni, più sviluppi e funzionalità, più possibilità.
Nel giro di qualche anno perderai fette di mercato sempre più ampie, e più il mercato si riduce e più i prezzi che fai saranno troppo alti per essere giustificati

A meno che ...
A meno che l'interesse della dirigenza non fosse quella di monetizzare subito, prendersi dividendi golosi e rivenderli a prezzo gonfiato per poi tagliare la corda appena la situazione comincia a farsi problematica
Noi ragioniamo su come gestiremmo un'azienda per farla durare a lungo, questi CEO ragionano su come riempire il loro portafogli e quello di chi li ha votati nel più breve tempo possibile per poi passare ad altro
Se l'orizzonte temporale è uno o due anni la mossa che hanno fatto era la migliore

Saturn
26-06-2026, 13:50
Ooohhh....ogni tanto delle buone notizie...;)

Saturn
26-06-2026, 13:52
E aggiungo semi-citazione difficilissima (se non usate g00gol).

"Gli sta bene, VECCHIE SCORIE DELLA BORGHESIA, OBSOLETI !!!!!" :read:

Chi l'azzecca vince un barile d'azoto liquido con proprietà curative...:Prrr:

destroyer85
26-06-2026, 14:22
Wazowski
Moody
Gardaland
Vasco
Malgioglio

nonsidice
26-06-2026, 14:40
E aggiungo semi-citazione difficilissima (se non usate g00gol).

"Gli sta bene, VECCHIE SCORIE DELLA BORGHESIA, OBSOLETI !!!!!" :read:

Chi l'azzecca vince un barile d'azoto liquido con proprietà curative...:Prrr:

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio :O :D

Saturn
26-06-2026, 14:50
A seguito di giusta segnalazione, vieni declassato secondo...

:tapiro:

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio :O :D

Il mondo sta per finire, UOMO ! :cool:

:winner:

p.s.
(grande !)

Come promesso ecco a te il tuo barile d'azoto liquido, riscattalo

PREMENDO QUI ! (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/Liquid_nitrogen_tank.JPG)

:ciapet:

destroyer85
26-06-2026, 15:08
Ma ho indovinato prima io

marcram
26-06-2026, 15:24
:rotfl:
Sì ma se le fai complicate...

Saturn
26-06-2026, 15:48
Wazowski
Moody
Gardaland
Vasco
Malgioglio

Ho riletto con attenzione, vinci tu, ma giuro che al momento mica avevo colto, pensavo sparassi roba a caso.

Complimenti davvero arguta !

Per te in premio un T1000 nuovo di pacca !

CLICCA QUI PER RISCATTARE IL PREMIO (https://i.makeagif.com/media/1-14-2016/J9JRed.gif)

:winner:

:rotfl:
Sì ma se le fai complicate...

Ma davvero eh, però di classe, non c'è che dire ! :asd:

destroyer85
26-06-2026, 16:45
Doveva essere chiaro per chi sapeva la risposta e criptico per chi non lo sapeva.