View Full Version : GTA 6, preordini aperti da oggi per le versioni Standard e Ultimate: ecco i prezzi
Redazione di Hardware Upg
25-06-2026, 07:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-6-preordini-aperti-da-oggi-per-le-versioni-standard-e-ultimate-ecco-i-prezzi_155303.html
GTA 6 è disponibile in preordine con possibilità di scegliere tra la versione Standard e quella Ultimate, disponibili su PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Ecco i prezzi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ricordiamo che la versione fisica contiene un codice per il download del gioco,
Che senso ha ??? Cioè ti vendono la confezione di plastica ,con un pezzo di carta dentro ? Alla faccia dello spreco.
La Ultimate offre solo gadget ,qualche arma, estetica per auto e personaggi. Qualche garage. Bha.
Beh dai, pensavo sforasse i 100 euro. Ancora non mi è chiaro perché la versione PC arriverà dopo chissà quando.
Chissà se faranno un bundle con la ps5 pro.
Beh dai, pensavo sforasse i 100 euro. Ancora non mi è chiaro perché la versione PC arriverà dopo chissà quando.
Un bel dilemma. Lo era stato anche per il V. Ricordo benissimo ,erano i tempi dove la xbox360 dominava. Su pc usci un anno e mezzo dopo. da settembre 2013 su console , ad aprile 2015 su pc.
Ai tempi si diceva perchè volevano creano un aversione adatta al pc, perchè offre più potenza grafica. Ai tempi si poteva anche capire. Ma oggi bo. Anche perchè su pc è una bella fetta di mercato. Spero spieghino la motivazione.
Che OO pero'. Avendo un pc , se arrivo a novembre che mi trovo ad annooiarmi, la tentazione di prendere una ps5 pro,usata per GTA6 potrebbe essere forte. pero' cavoli. Quando uscirà per pc,mi tocca ricomprarlo. Almeno chè apro l'account su play store con un email creata apposta cosi che posso cederlo quando rivendero' la ps5.
Ci pensero' su quando sarà il momento
jepessen
25-06-2026, 11:41
Principalmente per due motivi. Accordi con playstation, che spera cosi' di vendere un botto di PS5 in piu' per quelli che ancora non ce l'hanno ma che hanno la scimmia per sto gioco, e perche' farla uscire su PC significa avere le copie pirata una settimana dopo disponibile per tutti, diminuendo cosi' anche gli introiti di chi magari voleva acquistarla per PS5 ma ritrovandosela aggratise per PC sceglie quest'ultima via.
E' strano che sia prorpio io a dirlo. Ma per GTA6 , posso anche comprarlo a prezzo pieno. versione da 80 euro. Anche per sfruttare gli aggirnamenti..
La spiegazione ufficiale sembra sia questa
In un'intervista rilasciata a Bloomberg, Strauss Zelnick (CEO di Take-Two Interactive
"Rockstar inizia sempre dalle console perché penso che, per un lancio del genere, vieni giudicato in base a come servi il nucleo centrale. Parlo di servire davvero il consumatore principale. Se il tuo consumatore principale non è lì, se non viene servito per primo e nel modo migliore, finisci per non raggiungere nemmeno gli altri utenti."
Invece la vera ragione dietro le quinte della casa è questa.
È una strategia commerciale che con GTA V ha generato profitti astronomici. Molti videogiocatori accaniti che possiedono sia una console che un PC high-end non riescono ad aspettare: acquistano il gioco al Day One su PS5 o Xbox per giocarlo subito, e poi lo ricomprano una seconda volta su PC mesi o anni dopo per goderselo al massimo della risoluzione, del framerate e con le mod. Spagettare le uscite permette a Rockstar di monetizzare due volte sulla stessa fetta di utenza.
E' vero. Cazzarola. Lo avevo comprato per xbox 360 e poi per pc. Ed è probabile che rifaro' lo stesso. Mannaggia.
Oltretutto ho letto che hanno speso un totale di 2 miliardi per realizzarlo. La casa non ha badato a spese. hanno voluto dare ai suoi dipendenti tutto il tempo e la fantasia per poter rendere il gioco ,qualcosa di mai visto prima. Si parla anche di un AI ben realizzata.
Al max comprero' le azioni di TakeTwo al rilascio della trimestrale . Cosi recupero la spesa per il gioco e la PS5 pro :D
È una strategia commerciale che con GTA V ha generato profitti astronomici. Molti videogiocatori accaniti che possiedono sia una console che un PC high-end non riescono ad aspettare: acquistano il gioco al Day One su PS5 o Xbox per giocarlo subito, e poi lo ricomprano una seconda volta su PC mesi o anni dopo per goderselo al massimo della risoluzione, del framerate e con le mod. Spagettare le uscite permette a Rockstar di monetizzare due volte sulla stessa fetta di utenza.
Mah, quanta gente c'è che compra lo stesso gioco su due piattaforme diverse? Davvero sono così tanti?
Io l'ho fatto sia per gta 5 che per red dead 2.
Ricordiamo che la versione fisica contiene un codice per il download del gioco, senza il disco che non sarà disponibile neanche per la versione Ultimate.
Bello ! Praticamente una compra una scatoletta di plastica con una fogliettino di carta stampato dentro ! :asd:
Ma neanche a regalo una roba del genere.
Mai giocato un singolo GTA, ma con queste premesse SPERO che una volta pubblicato per pc, un'ora dopo sia disponibile a 2,99€ in chiavetta usb dentro le bancarelle dei venditori ambulanti in spiaggia, insieme alle imitazioni di orologi, creme e braccialetti...
...quasi 200.000 lire e neanche un supporto vero !
Ma i quatrini miei li "vedono corca"...ma proprio "corca" !
Evidentemente i conti li hanno fatti e bene...avanti così tutto online, niente più di realmente tuo e il giorno che gli diventi antipatico, via l'account, via i software dello stesso e neanche la consolle accendi più !
Che epoca mer(d)avigliosa la nostra ! :D :D :D
Così nessuno lo rivende usato e sono tutti costretti a comprarlo nuovo.
Così nessuno lo rivende usato e sono tutti costretti a comprarlo nuovo.
*
Precisamente...!
avanti così tutto online, niente più di realmente tuo
Per la preservazione ci sarà l'edizione "Voices38" ;)
Per la preservazione ci sarà l'edizione "Voices38" ;)
Ah ma su quello non avevo assolutamente dubbi...
...non c'è gioco che le varie community non riescano a "preservare" ! :asd:
Ad ogni modo capisco tutto, ma che tu (NON TU, TU LORO) mi chiami un'edizione FISICA e di FISICO mi da un fogliettino con scritto un codice sopra, ecco, la percepisco come una LEGGERA PRESA PER IL POSTERIORE !
Ma proprio leggera, eh ! :doh:
gabrieleromano
25-06-2026, 17:44
ancora ricordo quando giocavo a GTA 1 (2D dall'alto...) sul PC 486 MX... gioco rivoluzionario...
peccato per l'attesa snervante...
anche se credo che la strategia sia quella di non finire come assassin's creed, nel marasma di dozzine e dozzine di episodi
Therinai
25-06-2026, 18:27
Bah, se tra settembre e ottobre trovo una peasant station usata sui 300€ quasi quasi me la accatto per giocare GTA6.
Ma hype assai ridotto, ho molto più Hype per Dragon's Dogma 2: Dark arisen in arrivo ad ottobre.
D'altra parte mi serve qualcosa con cui cazzeggiare fino all'uscita di FF7 Revelation, e per colpa di GTA6 non c'è altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.