PDA

View Full Version : Windows 11 si aggiorna con una nuova modalità di ripristino: le novità di KB5095093

Redazione di Hardware Upg
24-06-2026, 10:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-si-aggiorna-con-una-nuova-modalita-di-ripristino-le-novita-di-kb5095093_155256.html

L'aggiornamento KB5095093 ha introdotto nuove funzionalità per Windows 11, tra cui una robusta opzione di ripristino e affinamenti all'esperienza utente

Click sul link per visualizzare la notizia.

virtualdj
24-06-2026, 12:27
Non ho capito cosa cambia tra questa fantomatica "nuova funzionalità" Point-in-time restore e il vecchio Ripristino configurazione di sistema.
Dall'articolo sembrano esattamente identici!

TheAle
24-06-2026, 12:47
Non ho capito cosa cambia tra questa fantomatica "nuova funzionalità" Point-in-time restore e il vecchio Ripristino configurazione di sistema.
Dall'articolo sembrano esattamente identici!

Me lo domando anche io, però nell'articolo vi è scritto "permette agli utenti di ripristinare il proprio PC Windows, incluse applicazioni, impostazioni e file personali, a uno stato precedente catturato in un punto specifico nel tempo." Fosse vero la differenza sarebbe nel restore dei file cosa che Ripristino configurazione di sistema non mi pare faccia.

virtualdj
24-06-2026, 16:44
Fosse vero la differenza sarebbe nel restore dei file cosa che Ripristino configurazione di sistema non mi pare faccia.
Sì, effettivamente i file non sono inclusi nella vecchia funzione. Però boh, per quello c'è OneDrive o tante altre soluzioni... i file sono il problema minore.