Redazione di Hardware Upg
22-06-2026, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/instagram-spinge-sul-formato-orizzontale-per-la-tv-e-contenuti-episodici-rivoluzione-in-vista_155176.html
Instagram ha avviato test significativi per ampliare la sua offerta video, portando contenuti orizzontali sulla versione per TV e pianificando nuove strade per storie e serie di più ampio respiro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cioé, prima hanno introdotto quell'immondo formato verticale per i video e ora come se nulla fosse ci dicono che quello orizzontale é meglio?????? Ma io non me la prendi con questi avidi personaggi subùm@ni, me la prendo con l'esercito di d€cer€brati che hanno prodotto quella disgustosa marea di robaccia in verticale.
mozzarello
22-06-2026, 17:24
Il formato verticale c'è perché i video si vedono su un telefono, e si scorre più facilmente se tieni il telefono in verticale, che puoi usare una mano e con e l'altra ci fai quello che vuoi.
Però io sono una persona semplice, quando leggo di "storie" metto mano alla pistola
Proteo71
22-06-2026, 20:17
Ma chiuderlo invece no eh ?!?
Io non ho Instagram nè TikTok, ma mi sembra abbastanza OVVIO che sulla TV ci vanno i contenuti "orizzontali".
Sarebbe da stupidi mandare video "verticali" sulla tv con due belle bande nere ai lati
mmorselli
22-06-2026, 20:32
Cioé, prima hanno introdotto quell'immondo formato verticale per i video e ora come se nulla fosse ci dicono che quello orizzontale é meglio??????
Non dicono che è meglio, dipende dai contenuti. Per molti creator Instagram è un mezzo per catturare utenza da traghettare verso la propria piattaforma di riferimento. Se fai short il formato verticale rimane ancora quello più adatto e lo porti così com'è su più piattaforme: tiktok, youtube, instagram, facebook...
Molti youtuber "seri" però usano Instagram (turandosi il naso, ma bisogna pur mangiare) per convincere il pubblico a guardare il video completo, ma se il video completo lo puoi caricare direttamente sulla piattaforma dove getti l'amo elimini un po' di attrito e attingi direttamente alla ricca borsa di Meta.
mmorselli
22-06-2026, 20:34
Io non ho Instagram nè TikTok, ma mi sembra abbastanza OVVIO che sulla TV ci vanno i contenuti "orizzontali".
come mi sembra ovvio che la f**a sia verticale, e da qui il fatto che rimarrà a lungo il formato preferenziale per Instagram :D
come mi sembra ovvio che la f**a sia verticale, e da qui il fatto che rimarrà a lungo il formato preferenziale per Instagram :D
Amen :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.