Redazione di Hardware Upg
19-06-2026, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/gli-utenti-stanno-abbandonando-i-galaxy-watch-samsung-esce-dalla-top-3_155051.html
Il mercato degli smartwatch cresce del 4% nel Q1 2026 trainato da Apple, che vola a +21% di spedizioni raggiungendo il 23% di market share. Ottimi risultati anche per Huawei (17%) e Xiaomi (10%), mentre crolla Samsung con un pesante -28%. Il resto del settore rimane frammentato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Confermo... io per primo ho lasciato.
Prezzi completamente fuori di testa, autonomia letteralmente ridicola, nessuna funzione che sia veramente eccezionale.
Io sono passato a un balance 2 di amazfit che mi fa praticamente le stesse cose, con batteria che dura tranquillamente 7 giorni pieni.
L'unica cosa che mi scoccia è che non posso avere gemini sul balance 2 ma per il resto non ho percepito nessun vantaggio del galaxy.
Samsung ha veramente deluso e con il 9 stante ai rumor non riesce nemmeno lontanamente a risolvere.
LuFranco
19-06-2026, 09:38
Confermo. Fanno schifo.
Batteria che dura pochissimo, notifiche che arrivano un pò quando gli pare e soprattutto sensoristica che spara numeri a caso.
Mia moglie proprio ieri mi ha detto che il suo Galaxy Watch 8 lo butta nel cestino e si prende un Huawei come il mio.
Alodesign
19-06-2026, 09:38
Ho un Huawei GT da due anni e finché non crepa non lo cambio.
Prima ho avuto per 6 anni un Samsung.
A me sensori e notifiche hanno funzionato bene quindi non posso dir niente è la batteria che è tremenda veramente tremenda.
C'erano giorni in cui dovevo ricaricare anche solo mezz'ora ma una volta la mattina e una alla sera che per un watch che dovrebbe monitorare anche il sonno è una menata enorme considerato anche che ci sono watch che, come il balance 2, sostanzialmente hanno tutte le funzioni che mi servono e durano una settimana piena.
vaio-man
19-06-2026, 14:07
I nuovi smartwatch wearOS di OPPO/OnePlus e Xiaomi sono una bomba con il doppio chip e il doppio sistema operativo che gli permettono di superare anche i 7 giorni di autonomia usando le watchface di fabbrica, con quelle del playstore ne fanno tranquillamente 4. Gli smartwatch con sistema proprietario oltre che avere una batteria infinita sono compatibili anche con iOS. Gli smartwatch Samsung anche se carini come design sono completamente indietro su tutto il resto, normale che la gente li molli e compri qualcosa di più funzionale, oltre che molto più economico. Samsung dovrebbe guardare alla fascia di mercato dei watch con RTos, come fa Xiaomi, Huawei, Honor ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.