View Full Version : Un'azienda chiuderà per colpa di GTA 6: tutti in ferie lo stesso giorno, il 19 novembre
Redazione di Hardware Upg
19-06-2026, 08:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/un-azienda-chiudera-per-colpa-di-gta-6-tutti-in-ferie-lo-stesso-giorno-il-19-novembre_155049.html
Grand Theft Auto 6, in uscita il 19 novembre 2026, sta già producendo effetti al di fuori del settore videoludico. Negli Stati Uniti Burger Motorsports, azienda specializzata nei ricambi per tuning auto, sarà costretta a chiudere il 19 novembre perché quasi tutti i dipendenti hanno chiesto la giornata di ferie
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
19-06-2026, 08:12
È un pesce d’aprile vero ? La lettera è tragicomica..
Alodesign
19-06-2026, 08:13
Ma negli USA non hanno quelle leggi sul lavoro dove se chiedi ferie puoi anche essere licenziato? :read:
Lobokill
19-06-2026, 08:23
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/un-azienda-chiudera-per-colpa-di-gta-6-tutti-in-ferie-lo-stesso-giorno-il-19-novembre_155049.html
Grand Theft Auto 6, in uscita il 19 novembre 2026, sta già producendo effetti al di fuori del settore videoludico. Negli Stati Uniti Burger Motorsports, azienda specializzata nei ricambi per tuning auto, sarà costretta a chiudere il 19 novembre perché quasi tutti i dipendenti hanno chiesto la giornata di ferie
Click sul link per visualizzare la notizia.
Presupponendo che l'azienda non sia composta da vecchi decrepiti e considerando l'ambito in cui è specializzata, si può dare, praticamente per certo, che l'età media dei titolari e dei dipendenti sia abbastanza in linea con il target del videogiocatore medio, per cui, invece di reagire alla "vecchia maniera" hanno, (imho) giustamente, deciso di seguire la volontà comune.
Penso che certi modi di fare portino ottimi risultati ai fini della produttività, più che una pacca sulla spalla...
Per me, ben fatto.
coschizza
19-06-2026, 08:25
o i dipendenti sono stutti bambini dell asilo o qualcosa non torna, puo essere il gioco piu atteso della vita ma da appasionato posso adirittura aspettare pomeriggio per giocarci o qualsiasi altro giorno della settimana dal giorno dell uscita a ll' infinito, i giochi non scadono:
Mi sembra di leggere le persone che si mettono in fila per prenotare la copia digitale come se potesse andare esaurita ,geni e poi la pagano anche molto di piu alle volte al lancio rispetto al prezzo della settimana successiva, geni 2 volte
ma come diceva Vanna Marchi.........
Geni del marketing.
Prendere per reale la motivazione non è da geni del giornalismo.
Alodesign
19-06-2026, 08:30
o i dipendenti sono stutti bambini dell asilo o qualcosa non torna, puo essere il gioco piu atteso della vita ma da appasionato posso adirittura aspettare pomeriggio per giocarci o qualsiasi altro giorno della settimana dal giorno dell uscita a ll' infinito, i giochi non scadono:
Mi sembra di leggere le persone che si mettono in fila per prenotare la copia digitale come se potesse andare esaurita ,geni e poi la pagano anche molto di piu alle volte al lancio rispetto al prezzo della settimana successiva, geni 2 volte
ma come diceva Vanna Marchi.........
Ci sono già stati casi di persone o gruppi di persone che prendevano ferie per avere la possibilità di giocare subito e magari finire subito il gioco in uscita.
Qui mi puzza di markettata verso questa azienda comunque.
no_side_fx
19-06-2026, 08:55
questo è il trend moderno dei "giovani" derivato soprattutto dalla spinta social
cioè spararsi after di 24/48h consecutive al day 1 per poi abbandonare il gioco
molto presto finito o non finito. magari questo caso specifico sarà diverso ma
basta guardare le stats di steam dei titoli di rilievo e/o più attesi AAA e AA hanno
sempre tutti questo andamento
Notturnia
19-06-2026, 08:56
Ci sono già stati casi di persone o gruppi di persone che prendevano ferie per avere la possibilità di giocare subito e magari finire subito il gioco in uscita.
Qui mi puzza di markettata verso questa azienda comunque.
sicuro è marketing.. non so che fanno questi per lavoro ma di certo anche perchè CHIEDERE ferie non vuol dire AVERE ferie.. proprio perchè c'è una norma che prevede che il datore di lavoro può rifiutare la concessione delle ferie quando queste vadano contro la regolare attività di impresa per cui se hanno scelto in quel modo è per fare i fighi e farsi pubblicità..
chissà che fanno questi o che clienti hanno per fare questo marketing
:doh:
Ed io che nella vita cerco sempre di non fare quello che fanno tutti
Alodesign
19-06-2026, 09:35
sicuro è marketing.. non so che fanno questi per lavoro ma di certo anche perchè CHIEDERE ferie non vuol dire AVERE ferie.. proprio perchè c'è una norma che prevede che il datore di lavoro può rifiutare la concessione delle ferie quando queste vadano contro la regolare attività di impresa per cui se hanno scelto in quel modo è per fare i fighi e farsi pubblicità..
chissà che fanno questi o che clienti hanno per fare questo marketing
Beh almeno potevi leggere il trafiletto per capire che "lavoro fanno questi".
E' un'azienda di auto tunning.
In GTA 6 c'è il tunning.
Si staranno facendo pubblicità.
Notturnia
19-06-2026, 09:38
Beh almeno potevi leggere il trafiletto per capire che "lavoro fanno questi".
E' un'azienda di auto tunning.
In GTA 6 c'è il tunning.
Si staranno facendo pubblicità.
si si lo so è scritto sopra ma mi domandavo se lavorano anche per GTA6 (tuning o pubblicità ingame)
non era difficile intuire che un'azienda di tuning per auto facesse tuning per auto..
Alodesign
19-06-2026, 09:50
si si lo so è scritto sopra ma mi domandavo se lavorano anche per GTA6 (tuning o pubblicità ingame)
non era difficile intuire che un'azienda di tuning per auto facesse tuning per auto..
Hai scritto male allora.
Notturnia
19-06-2026, 09:51
Hai scritto male allora.
ho fatto eccessiva ironia forse :D
io dico che si stanno solo facendo pubblicità a gratis, in pratica hanno deciso di tenere chiuso un giorno attribuendo "la colpa" al videogioco
adesso anche chi non conosceva quella ditta ne verrà a conoscenza per la stramba motivazione diventata virale
Il marketing fatto bene.
In caso contrario, personalmente mi incavolerei se fossi costretto a prendere ferie di giovedì perché i colleghi devono giocare ad un videogioco.
o i dipendenti sono stutti bambini dell asilo o .
c'è un bambino dentro in ognuno di noi. Figurati con il rilascio di GTA 6. milioni di bambini dai 14 ai 60 anni. :D
Mitico GTA 6. Non vedo l'ora di giocarci. uheeee uheeeee uheee :bimbo: ironico
Doraneko
19-06-2026, 21:33
Notare che l'azienda dovrebbe avere meno di 10 dipendenti
Notare che l'azienda dovrebbe avere meno di 10 dipendenti
Li avranno minacciati di morte incluse le loro famiglie in caso non avessero finito il gioco entro il 2026 ? i dirigenti sono in perfetto stile col gioco che li ha arricchiti come non mai. Si saranno fatti prendere la mano e negli uffici girano molestando , picchiando e stuprando le segretarie. Bullizzando tutti i dipendenti da mattina a sera, girando con mazze da baseball, catene, macheti e coltelli a farfalla. Spettacolo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.