PDA

View Full Version : Steam Controller, la domanda è fuori controllo: chi lo prenota oggi lo riceverà nel 2027

Redazione di Hardware Upg
19-06-2026, 07:30
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-controller-la-domanda-e-fuori-controllo-chi-lo-prenota-oggi-lo-ricevera-nel-2027_155062.html

Valve ha confermato che la domanda per il nuovo Steam Controller supera la capacità produttiva disponibile. Le prenotazioni effettuate oggi indicano consegne nel 2027. L'azienda ha introdotto una coda con finestre temporali di spedizione più chiare

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
19-06-2026, 11:15
MAPPPERCHE'????

Intendo dire, senza polemica alcuna, è un controller.. bello per carità, non metto in dubbio.. ma cosa ha mai di speciale per buttarcisi sopra in sto modo???
Cosa succede se invece ne uso una della xbox o della PS?? :confused:

29Leonardo
19-06-2026, 11:34
MAPPPERCHE'????

Intendo dire, senza polemica alcuna, è un controller.. bello per carità, non metto in dubbio.. ma cosa ha mai di speciale per buttarcisi sopra in sto modo???

Bello è una parola grossa per questo controller, per il resto a me sembra che ormai si punti tutto sulle presunte o reali produzioni limitate per alzare artificialmente il prezzo e creare FOMO.

Ripper89
19-06-2026, 12:21
Flop annunciato.

Posso capire la Steam Machine con la crisi delle RAM, ma addirittura non essere capaci di produrre in numero adeguato un semplice controller anche NO!

Ripper89
19-06-2026, 12:23
Che non hai il trackpad.

demon77
19-06-2026, 16:01
Che non hai il trackpad.

Ok, è per quello allora?
domanda sincera eh, sono del tutto inesperto del mondo dei controller.

Ripper89
20-06-2026, 14:50
Ok, è per quello allora?
domanda sincera eh, sono del tutto inesperto del mondo dei controller.

il trackpad consente di usare un ambiente desktop col controller in modo molto più pratico, oltre al fatto che puoi utilizzarlo anche negli FPS.
Non sarà mai paragonabile al mouse ma di certo meglio dei sticks.

Darkon
20-06-2026, 15:18
Scusate ma stavolta mi accodo a demon77 è inconcepibile la richiesta che ha avuto questo controller che ha feature che magari non trovi ovunque certo ma che se ti interessano puoi comunque trovare in altri.

Sbaglierò ma mi sembra che semplicemente sia un prodotto andato virale e come tutte le cose virali venda semplicemente perché sulla bocca di tutti.

Capisco anche la faccenda trackpad ma che da sola giustifichi questa corsa ripeto per me è incomprendibile.

demon77
20-06-2026, 16:36
Scusate ma stavolta mi accodo a demon77

Minchia messa così pare che di default dico solo cazzate.. :ciapet: :ciapet:

Ripper89
20-06-2026, 18:52
Scusate ma stavolta mi accodo a demon77 è inconcepibile la richiesta che ha avuto questo controller che ha feature che magari non trovi ovunque certo ma che se ti interessano puoi comunque trovare in altri.

Sbaglierò ma mi sembra che semplicemente sia un prodotto andato virale e come tutte le cose virali venda semplicemente perché sulla bocca di tutti.

Capisco anche la faccenda trackpad ma che da sola giustifichi questa corsa ripeto per me è incomprendibile.

TI ricordo che l'articolo dice che c'è più domanda che offerta, ma questo non vuol dire che ne vendono numeri "Esagerati", ma semplicemente può benissimo essere anche che la produzione non sia elevatissima.

Darkon
21-06-2026, 07:06
Minchia messa così pare che di default dico solo cazzate.. :ciapet: :ciapet:

Ma vaaaaaaa!

Era un modo di dire... effettivamente rileggendo non suona benissimo ma non volevo sottintendere niente :D

TI ricordo che l'articolo dice che c'è più domanda che offerta, ma questo non vuol dire che ne vendono numeri "Esagerati", ma semplicemente può benissimo essere anche che la produzione non sia elevatissima.

Anche questo è vero ma se ne parla talmente tanto e in modo talmente esagerato...

Addirittura ci fanno video gli influencer perfino su che suono fa se lo lasci cadere sul divano da una certa altezza... sarò vecchio che non capisco tutto questo hype ma per me è un controller qualsiasi se è disponibile bene altrimenti ne compro un altro senza tanti problemi.