PDA

View Full Version : 'Non c'è spazio per console economiche': MSI spiega il prezzo di Claw e preannuncia ulteriori aumenti

Redazione di Hardware Upg
18-06-2026, 14:46
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/non-c-e-spazio-per-console-economiche-msi-spiega-il-prezzo-di-claw-e-preannuncia-ulteriori-aumenti_155038.html

MSI ha spiegato le ragioni dietro il prezzo piuttosto alto della nuova MSI Claw 8 EX AI+. L'azienda ha sottolineato che sotto quella soglia non sarebbe sostenibile la produzione e che, con tutta probabilità, il costo sarà destinato a salire.

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
18-06-2026, 15:07
Faccio molta fatica a capire chi spende cifre simili ad un signor notebook con rtx5070 . Ok è un notebook ma sopra i 700 euro non hanno senso di esistere. A 1800 poi non ne parliamo

coschizza
18-06-2026, 15:11
Faccio molta fatica a capire chi spende cifre simili ad un signor notebook con rtx5070 . Ok è un notebook ma sopra i 700 euro non hanno senso di esistere. A 1800 poi non ne parliamo

lo sanno anche loro che non ha senso ma l'alternativa quale sarebbe? chiudere le aziende, quindi si va avantii attesa di tempi migliori

demon77
18-06-2026, 15:20

Per me è fantascienza pura.
Io capisco pure che c'è chi ha una necessità gaming in mobilità (lunghi viaggi in treno ecc) ma 1800 euro è DELIRIO.. per cosa poi? Per una specie di fornetto con schermetto da tablet? Per la serie "gioco a titoli tripla A ma me li gioco talamente di m*rda che non me ne accorgo neanche".

Senza contare che con quei soldi ci esce pure un notebook da gaming mica male.

Zappz
18-06-2026, 15:26
Non ha senso il confronto con un notebook, sono oggetti nettamente diversi, ma piuttosto avrebbe senso il confronto con il modello precedente con il prezzo quasi raddoppiato a discapito di un +40% di prestazioni.

gomax
18-06-2026, 15:39
Prezzo quasi raddoppiato, e in arrivo ulteriori aumenti, ottimo.
Leggevo nei giorni scorsi degli stessi prezzi di base deliranti per i nuovi notebook surface e Samsung. Si intravedono nuove generazioni di console con prezzi oltre i 1000€.
Di questo passo, a breve avremo una fortissima crisi degli scaffali, non ci staranno più dietro per parcheggiare tutte queste "novità" vendute a peso d'oro :asd:

Ciao

demon77
18-06-2026, 15:40
Non ha senso il confronto con un notebook, sono oggetti nettamente diversi, ma piuttosto avrebbe senso il confronto con il modello precedente con il prezzo quasi raddoppiato a discapito di un +40% di prestazioni.

eh oddio.. mica troppo.
Col notebook da gaming faccio gaming in mobilità alla stragrande ed in più lo uso pure come PC.. :stordita:
Questa è solo una console per giocare e stop.

Poi vabbè sono discorsi da bar.. ma io 1800 euro per giocare sul treno ma manco per il c*zzo.
A sto punto mi dicerto uguale con del sano retrogaming in emulazione ed un hardware ampiamente più accessibile.

ghiltanas
18-06-2026, 15:59
che smettano di produrle allora, cosi non si sprecano risorse inutilmente e non si riempono gli scaffali di oggetti fermi a prendere polvere

TorettoMilano
18-06-2026, 16:04
in merito a questo settore:
-è una nicchia
-questa nicchia è monopolizzata da steam deck (e costa meno della metà di questo)

boh ammetto di ritenere molto "coraggiose" queste proposte

Zappz
18-06-2026, 16:07
eh oddio.. mica troppo.
Col notebook da gaming faccio gaming in mobilità alla stragrande ed in più lo uso pure come PC.. :stordita:
Questa è solo una console per giocare e stop.

Poi vabbè sono discorsi da bar.. ma io 1800 euro per giocare sul treno ma manco per il c*zzo.
A sto punto mi dicerto uguale con del sano retrogaming in emulazione ed un hardware ampiamente più accessibile.

Il notebook ti costringe ad avere lo zaino solo per lui, con l'alimentatore pesa più di 5kg, a batteria non fa più di 2 ore se va bene, resta super delicato e devi stare attento a non romperlo, in aereo ed in treno è scomodissimo da usare.

L'handheld è super portatile e con la custodia rigida non ha paura di niente, a batteria fa anche 8 ore e poi è comodissima da usare, con un unico alimentatore ci fai handheld, telefono e macchina fotografica e se vuoi con una minitastiera/mouse bt ci fai tutto quello che puoi fare con il portatile. Io da quando ho preso la claw non ho più usato il portatile.

demon77
18-06-2026, 16:28
Il notebook ti costringe ad avere lo zaino solo per lui, con l'alimentatore pesa più di 5kg, a batteria non fa più di 2 ore se va bene, resta super delicato e devi stare attento a non romperlo, in aereo ed in treno è scomodissimo da usare.

L'handheld è super portatile e con la custodia rigida non ha paura di niente, a batteria fa anche 8 ore e poi è comodissima da usare, con un unico alimentatore ci fai handheld, telefono e macchina fotografica e se vuoi con una minitastiera/mouse bt ci fai tutto quello che puoi fare con il portatile. Io da quando ho preso la claw non ho più usato il portatile.

Palese che questa sia più "PORTATILE" di un notebook.. ma usare questa AL POSTO del notebook con la tastierina BT anche no. Poi ognuno fa quel che vuole. :read:

Zappz
18-06-2026, 16:53
Palese che questa sia più "PORTATILE" di un notebook.. ma usare questa AL POSTO del notebook con la tastierina BT anche no. Poi ognuno fa quel che vuole. :read:

Chiaro, se quando sei in viaggio devi passare tutto il tempo a scrivere allora meglio il portatile... Nel mio caso il portatile non l'ho piu' usato.