View Full Version : acquisto notebook
buongiorno chiedo suuggerimenti su notebok che abbia le seguneti caratteristiche:
processore i5 64 bit per istallazione windows 11 iot ltsc
ram 16 gb
porte usb stabili e alimentate
display almeno 15 pollici
casse stereo
celsius100
18-06-2026, 10:03
Ciao
A parte i notebook under 400 euro
Tutto il resto del.mercato ha quelle caratteristiche o anche migliori
Che ora ci girerą su pc? Hai requisiti o esigenze particolari? Budget? Vuoi acquistare in un qualche shop specifico?
Non ho esegenze particolari,come dici tu pero' non e' vero.
ho comperato 4 annI fa' un notebook asus zenbook UX310UAK l'unica cosa che mi da veramente fastidio sono appunto le porte usb che non sono stabilizzate e l'audio che in alcuni casi perde di qualita'
io penso che 10 anni fa',almeno, un notebook che si orientava su 900 euro era un buon notebook,infatti avevo un acer che era favoloso.
io ho un ssd esterno che mi difetta in qundo ogni tanto mi si disconette dalla periferica,io penso che questo notebbo non abbia porte usb ottimali.
celsius100
19-06-2026, 13:37
Si considera che quei requisiti sono standard
X le porte usb beh la qualitą puo variare da marchio a marchio ma anche in base al singolo modello
Hai fretta? Il 23 giugno cominciano i Prime days amazon
Budget?
non ho fretta,anzi sono in largo anticipo,visto che il mio notebook vorrei tenerlo fino alla scadenza di windows 10 ,cioe' 2027
badget: mi sono sempre mantenuto sui 800/900euro
ma visto che il prossimo notebook non deve avere questi difetti sulle porte usb e audio sufficentemente buono.
consigliami tu,ora come ora cosa conviene comperare che modello?
poi quando sara' il momento aggiorniamo questo post in via definitiva
celsius100
19-06-2026, 15:32
Asus, Lenovo e Dell in quella fascia dirie che vadano tutti piuttosto bene
Di solito si sceglie in base all'offerta del momento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.