Redazione di Hardware Upg
17-06-2026, 12:51
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/7272/msi-maestro-500-wireless-anc-e-90-ore-di-autonomia-a-70-euro_index.html
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Scusami ma non ho capito: prima dici
anche se è bene ricordare che su console il microfono funziona solo tramite il cavo jack.
E poi su pc invece:
Vale la pena precisare che la modalità cablata via jack da 3,5 mm supporta solo l'ascolto: per usare il microfono è necessario essere in modalità wireless, sia via dongle che via Bluetooth.
Quindi il cavo jack rende impossibile usare il mic su pc ma è indispensabile su console? E su telefono o tablet?
Detto così mi pare impossibile...:uh:
Scusami ma non ho capito: prima dici
E poi su pc invece:
Quindi il cavo jack rende impossibile usare il mic su pc ma è indispensabile su console? E su telefono o tablet?
Detto così mi pare impossibile...:uh:
Hai ragione a segnalare la contraddizione, ci scusiamo per la confusione. La prima frase era sbagliata e la correggiamo. La situazione corretta è questa:
Il jack da 3,5 mm supporta solo l'audio in uscita su qualsiasi dispositivo, quindi PC, console, smartphone o tablet. Il microfono funziona esclusivamente in modalità wireless, cioè via dongle 2.4 GHz o via Bluetooth. Non ci sono eccezioni per nessuna piattaforma.
Su console come PS4/PS5, Xbox o Switch, dove spesso si collega l'headset al controller tramite jack, il microfono non sarà quindi disponibile. Grazie per la segnalazione.
Grazie a te del chiarimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.