PDA

View Full Version : iPhone 17 escluso dalle funzioni AI più avanzate di iOS 27: ecco il motivo

Redazione di Hardware Upg
17-06-2026, 12:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-17-escluso-dalle-funzioni-ai-piu-avanzate-di-ios-27-ecco-il-motivo_154963.html

Con iOS 27, Apple ripropone la strategia di segmentazione hardware già vista in passato per le funzionalità di intelligenza artificiale, tagliando fuori dai miglioramenti più avanzati i modelli base come l'iPhone 17

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
17-06-2026, 13:04
Ricordo i tempi dove dicevano che per l'iphone la RAM non importa perchè tutto ottimizzato e solo gli android guardano quelle specifiche :asd:

TorettoMilano
17-06-2026, 13:15
Ricordo i tempi dove dicevano che per l'iphone la RAM non importa perchè tutto ottimizzato e solo gli android guardano quelle specifiche :asd:

ipotizzo ricordi male, non credo alla apple mettano l’hw estraendo numeri dal pallottoliere “tanto é tutto ottimizzato”

megamitch
17-06-2026, 13:16
in effetti è vecchio.

Lo fanno anche i Pixel, il mio 9a usa modelli meno potenti rispeto al liscio e al Pro, però almeno è dichiarato chiaramente.

Apple mi pare di capire che lo scopri sempre dopo aver fatto l'acquisto (vedi i ritardi in generale per il lancio di Apple Intelligence). Poi da capire quanto questa notizia sia solo per fare flame.

aqua84
17-06-2026, 14:33

Ricordi bene, al Sistema Operativo iOS non serviva, e non serve, tanta RAM, per questo funzionava bene anche con la metà rispetto ad Android.

Se poi si “inventano” la IA che bisogna ficcarla in tutti i chip esistenti al mondo, e quella ha bisogno di tanta RAM cosa devono fare secondo te?

demon77
17-06-2026, 15:45
Scusate, devo flammare e trollare. E' imperativo:

MA KOMEH!?!?!? DODICI GEEGHA DI RHAM!!???1uno
MA NON ERA MICA TUTTO OTTIMIZZATO E VA TUTTO ALLA GRANDE CON OTTO GEEEEGHA????

AlexSwitch
17-06-2026, 17:29
ipotizzo ricordi male, non credo alla apple mettano l’hw estraendo numeri dal pallottoliere “tanto é tutto ottimizzato”

Diciamo che in Apple con la Ram sono parecchio tirati come quantitativo installato ( senza contare il fatto che la fanno pagare all'utente finale un botto ).