View Full Version : Sicuramente sarà una domanda già fatta ma leggete comunque:
Willyyyy
30-08-2002, 19:46
Ciao!Io non capisco cos'è questo progetto seti...sono davvero interessato e nella ricerca non sapevo che termine inserire per trovare un post dove si parlasse di questo..
Che ne dite?mi spiegate?magari potrei partecipare!
Vai su http://setiathome.ssl.berkeley.edu
lì trovi tutte le info in inglese.
comunque è un progetto per l'analisi dei dati provenienti dai telescopi spaziali, per la ricerca di messaggi extraterrestri.
Siccome la mole di dati è mostruosa, spartiscono l'elaborazione per tutti i computer del mondo che aderiscono all'operazione; si aderisce scaricando il programma ed effettuando una registrazione direttamente dal programma. In seguito il programma scarica i pacchetti (WU - Work Units) per eleborarli. Ne scarica uno, lo elabora, spedisce i risultati, ne riscarica un altro.. e così via.
ufff.. pant...l
scarica la versione TESTUALE (per consolle) che elabora le WU in molto meno tempo di quella grafica!...
a presto,
Iacopo
Willyyyy
30-08-2002, 20:55
Originariamente inviato da dOnDa
[B]Vai su http://setiathome.ssl.berkeley.edu
lì trovi tutte le info in inglese.
comunque è un progetto per l'analisi dei dati provenienti dai telescopi spaziali, per la ricerca di messaggi extraterrestri.
Siccome la mole di dati è mostruosa, spartiscono l'elaborazione per tutti i computer del mondo che aderiscono all'operazione; si aderisce scaricando il programma ed effettuando una registrazione direttamente dal programma. In seguito il programma scarica i pacchetti (WU - Work Units) per eleborarli. Ne scarica uno, lo elabora, spedisce i risultati, ne riscarica un altro.. e così via.
ufff.. pant...l
scarica la versione TESTUALE (per consolle) che elabora le WU in molto meno tempo di quella grafica!...
a presto,
Iacopo
Ti ringrazio della risposta ma ti chiedo altro?Questi pacchetti dati li si può vedere?leggere o che so io?Quanto ci si mette ad elaborare un pacchetto?
i pacchetti, che io sappia non si possono leggere, credo anche perchè altrimenti potrebbero essere anche modificati.. e sarebbe orribile..
Per il tempo di elaborazione dipende da PC che hai. un PIII800 ci mette 10 ore, un P41.7PC133 ce ne mette 4-5.. altri ce nemettono anche meno (2ore)...
Ho fatto una miniguida sul mio sito...è in fase di ampliamento, ma trovi + o - tutto....;)
nella miniguida c'è un piccolo errore: dice che setidriver funziona col client grafico...:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.