View Full Version : Toyota presenta il primo pickup elettrico: prezzi ufficiali, autonomia, prestazioni e debutto di Hilux Bev
Redazione di Hardware Upg
16-06-2026, 14:11
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/toyota-presenta-il-primo-pickup-elettrico-prezzi-ufficiali-autonomia-prestazioni-e-debutto-di-hilux-bev_154902.html
Toyota ha presentato l'Hilux BEV, il primo pick-up completamente elettrico del marchio e il primo con struttura body-on-frame a batteria. Offre 278 CV, trazione integrale, batteria da 59,2 kWh e autonomia fino a 257 km. I prezzi partono da oltre 42.000 sterline nel Regno Unito, con debutto europeo in corso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Falcoblu
16-06-2026, 14:50
In Valle d'Aosta, terra di mucche e allevatori, è pieno di questi pickup, nello specifico la maggioranza sono proprio Toyota, Nissan, Ford e qualche Mitsubishi, usati prevalentemente per portare balle di fieno, le brente del latte, forme di Fontina, collegamenti con le baite in montagna e quant'altro, ovviamente tutti Diesel nelle varie motorizzazioni e decisamente nessuno, ma proprio nessuno eh, comprerebbe mai un mezzo del genere elettrico per altrettante ovvie ragioni di autonomia e dell'annesso discorso ricarica, quel "fino a 257 km secondo il ciclo WLTP" fa quasi ridere per non piangere, specie su un mezzo di lavoro che viaggia in montagna carico di roba....
Un mezzo del genere, a prescindere dal costo, va giusto bene per il fighetto di turno per andare al bar la cui massima esperienza fuoristradistica è quella di salire sul marciapiede per parcheggiare di fronte al dehor del locale sopra menzionato...:rolleyes:
Notturnia
16-06-2026, 15:02
In Valle d'Aosta, terra di mucche e allevatori, è pieno di questi pickup, nello specifico la maggioranza sono proprio Toyota, Nissan, Ford e qualche Mitsubishi, usati prevalentemente per portare balle di fieno, le brente del latte, forme di Fontina, collegamenti con le baite in montagna e quant'altro, ovviamente tutti Diesel nelle varie motorizzazioni e decisamente nessuno, ma proprio nessuno eh, comprerebbe mai un mezzo del genere elettrico per altrettante ovvie ragioni di autonomia e dell'annesso discorso ricarica, quel "fino a 257 km secondo il ciclo WLTP" fa quasi ridere per non piangere, specie su un mezzo di lavoro che viaggia in montagna carico di roba....
Un mezzo del genere, a prescindere dal costo, va giusto bene per il fighetto di turno per andare al bar la cui massima esperienza fuoristradistica è quella di salire sul marciapiede per parcheggiare di fronte al dehor del locale sopra menzionato...:rolleyes:
di fatti non capisco.. 250 km di autonomia TEORICA ?.. bah.. uno spende 50 mila euro e poi deve passare il tempo con il terrore di restare a piedi se fa un giro troppo lungo ? se deve portare 500 kg di materiale da 900 metri a 2400 metri con 100 km di strada ce la fa ? tanto poi la discesa la fa in ricarica (rotfl..) non so se capiscono che un mezzo di lavoro nelle 8 ore in cui lo si usa non deve creare problemi ma aiutare a risolverli.. boh.. autonomia del menga..
di fatti non capisco.. 250 km di autonomia TEORICA ?.. bah.. uno spende 50 mila euro e poi deve passare il tempo con il terrore di restare a piedi se fa un giro troppo lungo ? se deve portare 500 kg di materiale da 900 metri a 2400 metri con 100 km di strada ce la fa ? tanto poi la discesa la fa in ricarica (rotfl..) non so se capiscono che un mezzo di lavoro nelle 8 ore in cui lo si usa non deve creare problemi ma aiutare a risolverli.. boh.. autonomia del menga..
beh è un hilux al posto dell'm2 monteranno sul cassone un bel gruppo elettrogeno pramac :D
ZeroSievert
16-06-2026, 15:39
Il Toyota Hilux per il guerrigliero al passo con i tempi. Disponibile anche con cannoncino eco-sostenibile
Notturnia
16-06-2026, 15:39
beh è un hilux al posto dell'm2 monteranno sul cassone un bel gruppo elettrogeno pramac :D
:-D e autonomia risolta ma mi sa che va a discapito dell'autonomia
Falcoblu
16-06-2026, 15:42
Ma dai, una genialata niente da dire, mi ricorda quella famosa foto di una Tesla con il carrello al traino dove sopra aveva proprio un gruppo elettrogeno e usava quello per ricaricarla al bisogno......:D
Falcoblu
16-06-2026, 15:46
Si infatti, quello che dici è assolutamente condivisibile e non si capisce bene per quale ragione uno dovrebbe spendere 50.000€ per avere dei problemi che prima non aveva.......:rolleyes:
Tra l'altro la tendenza ultimamente è quella di cambiare questi pickup, sfruttati all'inverosimile, con roba tipo EVO, ecc... quindi da spendere decisamente meno, quell'affare elettrico non lo vogliono vedere neanche in cartolina.....:rolleyes:
Notturnia
16-06-2026, 15:53
Si infatti, quello che dici è assolutamente condivisibile e non si capisce bene per quale ragione uno dovrebbe spendere 50.000€ per avere dei problemi che prima non aveva.......:rolleyes:
Tra l'altro la tendenza ultimamente è quella di cambiare questi pickup, sfruttati all'inverosimile, con roba tipo EVO, ecc... quindi da spendere decisamente meno, quell'affare elettrico non lo vogliono vedere neanche in cartolina.....:rolleyes:
50 mila euro per avere un terzo dell'autonomia di prima e potenziali problemi di utilizzo.. a meno che non vada usato in città ma in tal caso non capisco perchè prendere un pickup..
scelte bizzarre
Sono pensati per l'utilizzo agricolo in pianura, dove si fanno molto meno di 250km al giorno e la ricarica è sostanzialmente gratis con l'agro-elettrico. Unito a sostanziosi incentivi per l'agricoltura sostenibile. In Olanda ne venderanno a vagonate.
Notturnia
16-06-2026, 16:30
Sono pensati per l'utilizzo agricolo in pianura, dove si fanno molto meno di 250km al giorno e la ricarica è sostanzialmente gratis con l'agro-elettrico. Unito a sostanziosi incentivi per l'agricoltura sostenibile. In Olanda ne venderanno a vagonate.
wow.. quindi milioni di hilux per l'uso in campagna ? :sofico:
non so se piangere o ridere di certe battute :mbe:
A prescindere dall'autonomia, dovrebbero mettere fuorilegge i fari "sottili".
Se vogliono per forza usare una striscia led facciano pure, ma utilizzino un riflettore che apra il fascio di luce prima di uscire dal fanale e che la superficie trasparente del fanale sia sufficientemente ampia in modo tale che ci voglia molto più fango e polvere appiccicata sopra prima che la luce emessa degradi troppo.
I fari "sottili" sono anti-ergonomici per la vista e finiscono col favorire più incidenti.
ndrmcchtt491
16-06-2026, 18:30
La versione a pile è sostanzialemnte inutile
mmorselli
16-06-2026, 18:45
di fatti non capisco.. 250 km di autonomia TEORICA ?.. bah.. uno spende 50 mila euro e poi deve passare il tempo con il terrore di restare a piedi se fa un giro troppo lungo ?
Io lo prenderei. Non spenderei mai 50K per un'auto, ma sarei felice di possedere questo mezzo, è il tipo di auto che piace a me. 250Km vanno bene, se devo andare più lontano di così non ci vado in auto, inoltre sono una persona tranquilla, se devo stare mezz'ora attaccato ad una colonnina mi metto lì, musica, telefonino, e il tempo vola...
mmorselli
16-06-2026, 18:47
Unito a sostanziosi incentivi per l'agricoltura sostenibile.
Dimenticavo la possibilità di immatricolarlo come 100% autocarro. 2 sedili sono uno in più di quelli che mi servono.
È la domandona che da un po' di anni la maggior parte delle persone si fa ma non c'è ancora una risposta logica.
Io lo prenderei. Non spenderei mai 50K per un'auto, ma sarei felice di possedere questo mezzo, è il tipo di auto che piace a me. 250Km vanno bene, se devo andare più lontano di così non ci vado in auto, inoltre sono una persona tranquilla, se devo stare mezz'ora attaccato ad una colonnina mi metto lì, musica, telefonino, e il tempo vola...
Eccolo puntuale il troll :asd:
mmorselli
16-06-2026, 19:15
Eccolo puntuale il troll :asd:
Perché troll, scusa? Oggi possiedo un fuoristrada e non arrivo a 1000Km/anno di percorrenza. L'ultima volta che ho fatto 250Km ero in moto, non in auto. Se devo tornare a quando li ho fatti in auto mi sa che devo andare indietro di almeno 15 anni.
Come è assolutamente vero che per me aspettare 30 minuti in auto mentre si carica sarebbe solo relax, una scusa per cazzeggiare 30 minuti leggendo news sul telefonino. Sono molto zen, un nerd zen che vive isolato in mezzo alla campagna.
Perché troll, scusa? Oggi possiedo un fuoristrada e non arrivo a 1000Km/anno di percorrenza. L'ultima volta che ho fatto 250Km ero in moto, non in auto. Se devo tornare a quando li ho fatti in auto mi sa che devo andare indietro di almeno 15 anni.
Come è assolutamente vero che per me aspettare 30 minuti in auto mentre si carica sarebbe solo relax, una scusa per cazzeggiare 30 minuti leggendo news sul telefonino. Sono molto zen, un nerd zen che vive isolato in mezzo alla campagna.
Piantala di dire boiate la gente in campagna va a lavorare e non ad ascoltare musica e quando ci si muove per lavoro si perde il conto dei km che si fanno
mmorselli
16-06-2026, 19:51
Piantala di dire boiate la gente in campagna va a lavorare e non ad ascoltare musica e quando ci si muove per lavoro si perde il conto dei km che si fanno
Ma io sto in campagna, ma mica a zappare la terra, è già molto se taglio l'erba in giardino e poto la siepe.
Io sto lavorando anche adesso, tu sei il mio passatempo tra un prompt e l'altro.
Lavorare in casa è sempre stato un obbiettivo da quando ho iniziato, tanti anni fa. Il pickup mi serve per portare via la differenziata, sai, sono 6km ogni volta per cui meno lo faccio e meglio è, e poi mi piace la guida alta, i suv sono ancora bassi per me.
Ma io sto in campagna, ma mica a zappare la terra, è già molto se taglio l'erba in giardino e poto la siepe.
Io sto lavorando anche adesso, tu sei il mio passatempo tra un prompt e l'altro.
Lavorare in casa è sempre stato un obbiettivo da quando ho iniziato, tanti anni fa. Il pickup mi serve per portare via la differenziata, sai, sono 6km ogni volta per cui meno lo faccio e meglio è, e poi mi piace la guida alta, i suv sono ancora bassi per me.
E questo l avevamo capito da un bel po'.
Aspetta che mo arriva l altro tuo amichetto troll Trollettomilano
mmorselli
16-06-2026, 20:11
E questo l avevamo capito da un bel po'.
Aspetta che mo arriva l altro tuo amichetto troll Trollettomilano
Come mai tanto astio? Sei così anche nella vita, sempre nervoso e aggressivo anche per motivi futili?
Come mai tanto astio? Sei così anche nella vita, sempre nervoso e aggressivo anche per motivi futili?
Solo quando non faccio il training autogeno
mmorselli
16-06-2026, 20:29
Solo quando non faccio il training autogeno
In che anno l'hai fatto l'ultima volta? Ti ricordi?
Eraser|85
17-06-2026, 09:04
In che anno l'hai fatto l'ultima volta? Ti ricordi?
Incredibile come oggi se hai una visione del mondo diversa da quella dell'altro, vieni quasi messo alla forca come eretico o semplicemente troll.
Lascialo perdere.
softkarma
20-06-2026, 18:35
Te lo spiego io, in questo forum impera il pensiero No-Watt.
Quando provi a dare un parere diverso il gruppetto no-watt interviene in gruppo, in genere ti bollano il commento fuori dal coro come Troll o Clone :rolleyes:
Ah, e poi si offende sempre qualcuno e il bersaglio preferito è TorettoMilano
Complice l'anonimato qui c'è molta gente che viene a scaricare la sua frustrazione
mmorselli
21-06-2026, 03:05
Complice l'anonimato qui c'è molta gente che viene a scaricare la sua frustrazione
Un po' è comprensibile, perché le auto per molte persone sono una passione autentica, come per me potrebbero essere i computer. Cerco sempre di mettermi nei panni degli altri provando a ribaltare le cose su me stesso per capirle meglio, se mi avessero detto che nel 2035, per consumare meno corrente, in tutti i Paesi Europei non si potranno più acquistare parti di PC, come CPU, RAM, schede video, ma solo smartphone e processori mobili a basso consumo, mi starebbe davvero sulle balle, al punto di essere tentato, se non di negare la realtà, ma di ridimensionarla, scansando dalla mente il fatto che oggi alla maggioranza delle persone i PC non interessano, fanno tutto col telefonino, e coi prezzi alle stelle dei componenti diventeranno sempre meno le persone o le aziende interessate.
Comprendere però non è giustificare, le razionalizzazioni non fanno mai analizzare le cose nella sua interezza. Sono stato spesso accusato di scrivere nei thread di auto pur avendo dichiarato spesso che le auto non mi interessano e quella che ho praticamente è inutilizzata, io penso invece che sia la posizione giusta per analizzare un problema che non è tecnico, ma socio-economico.
ninja750
22-06-2026, 10:41
per me invece sarebbe proprio l'ideale
la valle d'aosta è piccola e gli spostamenti non sono sicuramente oltre i 60/70/80..100km al giorno e con questo ci faresti probabilmente tutta la settimana ricaricandolo a casa
il problema sarebbe se mai del peso che con la neve ci sarebbe una differenza sostanziale con un termico, e delle temperature talvolta rigide vedi i problemi tesla in norvegia con relativo thread qui lunghissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.