PDA

View Full Version : Commodore Callback 8020 è il telefono che vuole farvi usare meno il telefono

Redazione di Hardware Upg
16-06-2026, 12:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/commodore-callback-8020-e-il-telefono-che-vuole-farvi-usare-meno-il-telefono_154911.html

Commodore ha annunciato Callback 8020, un telefono a conchiglia sviluppato insieme a Jolla. Basato su Sailfish OS, supporta la maggior parte delle app Android ma blocca browser e social network. L'obiettivo è offrire un'alternativa agli smartphone tradizionali, privilegiando privacy e riduzione delle distrazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
16-06-2026, 13:13
no davvero!? 550 dollari?? per quello?? 200, massimo 250 per l'esclusività... ma è un prezzo folle per un clamshell

NighTGhosT
16-06-2026, 13:26
Se non fosse per il prezzo.......lo prenderei solo perche' e' Commodore :D

Ma a 550 euro (che qua la conversione dollaro euro e' SEMPRE 1:1.....) sono davvero troppi.

FIRMATO
THE STIG

Silent Bob
16-06-2026, 13:43
andava tutto bene fino a quando non ho visto il prezzo :D

PS: ho cambiato il telefono a Gennaio, in passato ho tenuto a lungo un telefono, proprio a conchiglia, e se lo trovavo "modernizzato" lo compravo pure, ma a prezzi ragionevoli ovviamente.

NighTGhosT
16-06-2026, 13:47
andava tutto bene fino a quando non ho visto il prezzo :D

PS: ho cambiato il telefono a Gennaio, in passato ho tenuto a lungo un telefono, proprio a conchiglia, e se lo trovavo "modernizzato" lo compravo pure, ma a prezzi ragionevoli ovviamente.

Io ho un Fold 7........ma come secondo telefono ho un Motorola Razr 60 Ultra......lo avrei cambiato molto volentieri con questo Commodore :D ....pero' il prezzo e' da rapina a mano armata.... :asd:

FIRMATO
THE STIG

obogsic
16-06-2026, 14:09
mentre leggevo pensavo "un cento euro li spenderei per una cosa del genere..." :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Unax
16-06-2026, 14:17
ne venderanno a josa :D

Korn
16-06-2026, 14:33
non sanno più come spremerlo sto povero marchio

alexbilly
16-06-2026, 16:20
Per 250 euro massimo la follia di prendere uno smartphone flip vecchia maniera ma compatibile con il 99% delle app android e con una batteria monstre la farei volentieri. A 420 euro (prezzo che si ottiene se ci si registra alla newsletter del produttore) no.

Silent Bob
16-06-2026, 16:38
telefono ho un Motorola Razr 60 Ultra......lo avrei cambiato molto volentieri con questo Commodore :D ....pero' il prezzo e' da rapina a mano armata.... :asd:

io ho un RAZR 60 normale (ma solo perché ultra non l'ho trovato in quel momento), e per quello che mi serve va anche bene così.

Ma se ci fosse stato un telefono simile a questo commodore, o il commodore stesso ad un prezzo decente lo avrei preso tranquillamente.

Semplicemente io odio i telefoni che ti prendono tutta la tasca, infatti questo lo piego in tasca e lo trovo più che comodo.

non sanno più come spremerlo sto povero marchio
spremerlo MALE aggiungerei
Per 250 euro massimo la follia di prendere uno smartphone flip vecchia maniera ma compatibile con il 99% delle app android e con una batteria monstre la farei volentieri. A 420 euro (prezzo che si ottiene se ci si registra alla newsletter del produttore) no.

d'accordissimo per la miseria, io anni fa ho scoperto che la samsung in korea solamente, vendeva dei telefoni a conchiglia "modernizzati" che qua da noi non sono mai arrivati, quello lo avrei preso volentieri

tbo27
16-06-2026, 22:57
L'ultimo oggetto marchio C= per me fu un deludentISSIMO "mattone" satellitare nel lontano 2006. Per fortuna il venditore accettò di averlo restituito, pur essendo stato acquistato in negozio. Che è tutto dire.

noc77
17-06-2026, 16:26
Come gia' scritto da altri l'idea e' carina ma il prezzo e' troppo alto, proprio un occasione persa che peccato.

Silent Bob
17-06-2026, 19:06
L'ultimo oggetto marchio C= per me fu un deludentISSIMO "mattone" satellitare nel lontano 2006. Per fortuna il venditore accettò di averlo restituito, pur essendo stato acquistato in negozio. Che è tutto dire.

son appunto passati 20 anni, senza andare a cercare in rete, che cos'era e cosa su tutto ti ha spinto a riportarlo indietro?

E cmq negli anni è uscita più di qualche cosa a nome Commodore, ma niente di memorabile.

Nonostante il nome , oramai l'idea di guadagno facile che hanno certe aziende, solo perché "conosciute" è aberrante.

aqua84
17-06-2026, 20:00
Telefono da 50€, da comprare in offerta a 39€.

Silent Bob
17-06-2026, 20:18
Telefono da 50€, da comprare in offerta a 39€.

guarda, per via del nome ci sta tutto pure se costa 100 o perfino sui 200€, ma ovviamente non più di quello.