PDA

View Full Version : YouTube da record con 2,7 miliardi di utenti, ma Netflix resta la regina degli abbonamenti

Redazione di Hardware Upg
14-06-2026, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-da-record-con-2-7-miliardi-di-utenti-ma-netflix-resta-la-regina-degli-abbonamenti_154796.html

Secondo le stime di Omdia, Netflix guiderà il mercato dello streaming fino al 2031, sfiorando i 400 milioni di abbonati grazie ai piani con pubblicità. Staccate Disney+ e Prime Video, ferme a poco più di 200 milioni. YouTube domina il settore gratuito con 2,7 miliardi di utenti, ma fatica l'abbonamento Premium.

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
14-06-2026, 19:28
Dipende da quanti fanno come me, che su youtube ho ALMENO 5 account .... netflix, no, grazie.

gabrieleromano
14-06-2026, 19:36
su youtube si potranno avere anche piu account...
ma non penso che granparte della gente li utilizzi per piu abbonamenti...

Poi c'è da considerare un'altra cosa:
Credo che su youtube ci siano anche regali, caffè e altro che gli utenti regalano ad ogni live...
[e non so se l'articolo consideri anche questo]

:mbe:

Eress
15-06-2026, 05:56
Netflix se la possono anche tenere. YT coi suoi pregi e difetti a 20 anni dalla sua nascita, rimane la piattaforma più importante della rete, per varietà di contenuti, condivisione di informazioni e culture. La definirei una wikipedia enormemente potenziata, o meglio una specie di biblioteca alessandrina dell'era digitale, dove è raccolto lo scibile umano e molto altro. Una cosa che non avrei mai aggiunto sono gli short che sanno troppo di tiktok, facebook e spazzatura simile, ma basta non guardarli.

coschizza
15-06-2026, 06:55
Netflix se la possono anche tenere. YT coi suoi pregi e difetti a 20 anni dalla sua nascita, rimane la piattaforma più importante della rete

paragonare netlix a youtube non ha senso e come paragonare un auto con un amoto dicendo che una è megli o dell altra a prescindere

io ho tutto quindi ho ben piu di te che usi solo youtube, tute le piattadforme hanno qualcosa da dare

Pero definire youtube un biblioteca alessandrina vul dire che non sai cosa era quella bilblioteca per la storia su yuoutube 3/4 dei contenuti sono spazzatura che devi scansare, definirla una wikipedia e un offesa per quel sito, capisco il tuo intento ma prorpio non è un paragone corretto.

Sugli short siamo daccordo non andavano aggiunti, ma almeno non sono obbligatori