uazzamerican
14-06-2026, 08:05
Come da titolo, vendo un blocco usato per un paio di mesi, messo su per sfizio più che altro.
Scheda madre nuova così come il kit di ram da 128GB.
- Machinist X99 PR-8H bianca. Con scatola e “corredo” (si fa per dire), come detto nuova. Slot nvme (testato con vari SSD), pcie 3.0 x16, resizable bar funzionante.
- Xeon E5 2666 v3 10 cores, non ho usato trucchetti, 3.2Ghz sui 10 cores
- 128GB RAM Samsung LRDimm 1600mhz nuova
- GTX 1660 Super mini ITX 6GB
Con suddetto sistema ci ho fatto un po di tutto, anche giocare in FullHD.
La rete è zeppa di video.
In ogni caso sarebbe il set up economico ideale per produttività e Local AI vista la memoria.
L’unica accortezza da avere è quella di usare un dissipatore down draft (per intenderci, con ventola rivolta verso il socket) che raffreddi i VRM.
Un economici Thermalright andrebbe benissimo.
Dopodiché siete a posto.
Venduto a Piedone
Evitate di mettere prezzi ai singoli componenti e chiedere di smembrare perché sommando i singoli valori normali arrivate ben oltre.
Verrete ignorati.
Se volete il kit ram, ne ho un altro in vendita in un’ altra discussione.
Scheda madre nuova così come il kit di ram da 128GB.
- Machinist X99 PR-8H bianca. Con scatola e “corredo” (si fa per dire), come detto nuova. Slot nvme (testato con vari SSD), pcie 3.0 x16, resizable bar funzionante.
- Xeon E5 2666 v3 10 cores, non ho usato trucchetti, 3.2Ghz sui 10 cores
- 128GB RAM Samsung LRDimm 1600mhz nuova
- GTX 1660 Super mini ITX 6GB
Con suddetto sistema ci ho fatto un po di tutto, anche giocare in FullHD.
La rete è zeppa di video.
In ogni caso sarebbe il set up economico ideale per produttività e Local AI vista la memoria.
L’unica accortezza da avere è quella di usare un dissipatore down draft (per intenderci, con ventola rivolta verso il socket) che raffreddi i VRM.
Un economici Thermalright andrebbe benissimo.
Dopodiché siete a posto.
Venduto a Piedone
Evitate di mettere prezzi ai singoli componenti e chiedere di smembrare perché sommando i singoli valori normali arrivate ben oltre.
Verrete ignorati.
Se volete il kit ram, ne ho un altro in vendita in un’ altra discussione.