GoldKnight
13-06-2026, 12:23
Buongiorno,
è da diverso tempo che non effettuo un upgrade totale e sono un tantinello fuori dal mercato ^_^''
Vorrei effettuare un upgrade totale al PC di mia moglie, budget tra 1000-1500€
**Componenti che rimarranno sicuramente sono:
- tastiera
- mouse
- casse
- case (HAF 932 Cooler Master)
**Componente in dubbio, qui dipende dal vostro consiglio sulla nuova build e se adattabile o meno:
- alimentatore modulare (Corsair CX650F RGB 80 Plus Bronze 650W)
Dovrà essere utilizzato per lavoro d'ufficio ma anche, cosa più importante , per gaming. Parliamo di roba tipo Sims, Disney Dreamlight, empires of the undergrowth, hotel architect, planet zoo, planet coaster e similari o nuove uscite sui generi precedenti.
**Preferibilmente chiedo config con:
- GPU Nvidia
- Dissipatore CPU con ventola LED RGB (no dissipatore a liquido)
- Dual monitor almeno 24" (se Samsung meglio)
- Alimentatore (se dovesse necessitare la sostituzione) modulare e con LED RGB (vedasi predecessore)
- UPS per supportare la build (ma questo posso anche pensarci successivamente)
- RAM low profile (se il dissipatore dovesse interferire, altrimenti ignorare la riga)
- SSD di capacità decente (sarà affiancato, solo come archiviazione dati, da 2/3 HDD SATA)
Il sistema operativo che verrà installato sarà Windows 10 o 11.
Non credo di aver dimenticato nessuna delle "richieste" della moglie.
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto e per evitare che un povero marito venga trucidato in pubblica piazza -_-'
Ciaooooo,
Enrico
è da diverso tempo che non effettuo un upgrade totale e sono un tantinello fuori dal mercato ^_^''
Vorrei effettuare un upgrade totale al PC di mia moglie, budget tra 1000-1500€
**Componenti che rimarranno sicuramente sono:
- tastiera
- mouse
- casse
- case (HAF 932 Cooler Master)
**Componente in dubbio, qui dipende dal vostro consiglio sulla nuova build e se adattabile o meno:
- alimentatore modulare (Corsair CX650F RGB 80 Plus Bronze 650W)
Dovrà essere utilizzato per lavoro d'ufficio ma anche, cosa più importante , per gaming. Parliamo di roba tipo Sims, Disney Dreamlight, empires of the undergrowth, hotel architect, planet zoo, planet coaster e similari o nuove uscite sui generi precedenti.
**Preferibilmente chiedo config con:
- GPU Nvidia
- Dissipatore CPU con ventola LED RGB (no dissipatore a liquido)
- Dual monitor almeno 24" (se Samsung meglio)
- Alimentatore (se dovesse necessitare la sostituzione) modulare e con LED RGB (vedasi predecessore)
- UPS per supportare la build (ma questo posso anche pensarci successivamente)
- RAM low profile (se il dissipatore dovesse interferire, altrimenti ignorare la riga)
- SSD di capacità decente (sarà affiancato, solo come archiviazione dati, da 2/3 HDD SATA)
Il sistema operativo che verrà installato sarà Windows 10 o 11.
Non credo di aver dimenticato nessuna delle "richieste" della moglie.
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto e per evitare che un povero marito venga trucidato in pubblica piazza -_-'
Ciaooooo,
Enrico