Redazione di Hardware Upg
10-06-2026, 15:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-gemini-non-va-centinaia-di-segnalazioni-per-errori-1076-e-1099-cosa-sta-succedendo_154654.html
Google Gemini sta subendo un'interruzione che ha colpito utenti in diversi Paesi, generando errori 1076 e 1099 e impedendo l'utilizzo del chatbot AI. Il disservizio è emerso pochi giorni dopo il debutto di Gemini Omni, il nuovo modello multimodale dedicato alla creazione video
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fantapollo
10-06-2026, 15:41
Confermo, credevo fosse un problema mio.
E' davvero cupo e grigio il mondo senza Gemini,
Speriamo risolvano
Confermo, non parla più, non mangia più...continua a sputare sangue (cit).
:fagiano:
Hiei3600
10-06-2026, 16:28
Speriamo risolvano
Madonna che dramma, e che ci fai tu di solito con Gemini che vedi il mondo grigio senza?
Madonna che dramma, e che ci fai tu di solito con Gemini che vedi il mondo grigio senza?
Credo fosse ironico eh ! :D
AlexSwitch
10-06-2026, 17:41
Speriamo risolvano
Ohimmenaaaaaaaaa :rolleyes:
NeroCupo
10-06-2026, 19:21
Io sto facendo un trailer per un libro di fantascienza che ho scritto e che sta per essere pubblicato (hard sci-fi, space opera) e mi fa incaxxare :D
Sono troppo impegnato, non posso generarlo, poi quando li fa li sbaglia... :muro:
Insomma, mi fa sudare :D
^VaMpIr0^
10-06-2026, 23:25
Vedo, sul lavoro, quanto sia forte, ormai, la presa dell'assistente virtuale ai tra i colleghi. Ha decisamente cambiato paradigma, per certi casi/ambiti/versi. Io personalmente sviluppo progetti di ore in pochi minuti, con pochi comandi, ben scritti e ben strutturati, cnprensivi di cosa è "si" e cosa è "no", per semplificare dico. Lista materiali, schemi, interfacciamenti tra diversi sistemi, tutto molto più scorrevole. Non adoro la produzione "a nastro", per partito preso. Ma, certe volte, l'ia la rende fattibile senza doverla cercare. Avere problemi con un utensile, un attrezzo specifico od uno strumento particolareggiato, anche se soltanto uno, può diventare a volte un problema. Non perché ci sia di mezzo Gemini o chatgpt, ma perché, vogliate passarrmi l'esempio, in quel momento "il martello si è spezzato e bisogna tornare ad utilizzare una pietra per piante un chiodo*. Lo fai. Ma ammettiamo che un martello è decisamente meglio. Senza scomodare il demonio, ovviamente.
DelusoDaTiscali
11-06-2026, 05:32
... Io personalmente sviluppo progetti di ore in pochi minuti, con pochi comandi, ben scritti e ben strutturati, ...
Capisco il tuo entusiasmo ma credo che la pacchia possa durare per il tempo di un fase di transizione, è chiaro che a regime la drastica riduzione dei tempi non può non tradursi in una riduzione del numero di addetti (nelle aziende) o in una riduzione del prezzo fatturabile per i liberi professionisti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.