Redazione di Hardware Upg
10-06-2026, 14:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/disastro-meta-l-azienda-elimina-il-riconoscimento-facciale-dagli-smart-glasses-dopo-le-polemiche_154651.html
Meta ha rimosso dal proprio software per smart glasses il sistema di riconoscimento facciale NameTag appena un giorno dopo un'inchiesta che ne aveva rivelato la presenza. Restano aperte le domande sulla gestione dei dati biometrici e sul futuro della funzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
10-06-2026, 17:36
Mi sa che con oggetti simili, oramai è come vivere in un film o nel GF a vita, ma la Gente preferisce così, quindi vada per così che vince sempre la maggioranza.
Per articolo, non so che dire, l'avranno rimossa per evitare lamentele, poi magari sarà utilizzabile online con lo stesso risultato, magari opzionale, ma non inserito.
giovanni69
10-06-2026, 22:31
Se viene rimosso è perchè la fase beta è terminata oppure esisterà già pronta una versione 2.0 non appena il Legal Dept. avrà chiarito se procedere o meno. Oppure il medesimo avrà suggerito di togliere la funzionaltà esistente per evitare qualche rischio di class action o qualche miliardario avrà rotto le scatole a Zuckenberg...
DelusoDaTiscali
11-06-2026, 05:44
Non conosco nessuno (ma proprio nessuno-nessuno-nessuno) che se ne vada in giro con smart glass.
Immagino che il "suggeritore" di nomi in base al riconoscimento facciale possa tornare utile a chi ha una vita sociale talmente intensa da non ricordare i nomi delle persone... francamente io campo bene anche senza ricordare i nomi dei miei vicini di casa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.