PDA

View Full Version : Steam Machine potrebbe essere dietro l'angolo: la teoria degli appassionati che dà speranza

Redazione di Hardware Upg
10-06-2026, 12:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-machine-potrebbe-essere-dietro-l-angolo-la-teoria-degli-appassionati-che-da-speranza_154622.html

Alcuni appassionati ritengono che la Steam Machine di Valve possa essere lanciata molto più presto di quanto si creda. La teoria nasce dall'analisi di documenti FCC e da somiglianze con il percorso seguito dal precedente Steam Controller. Restano però dubbi sul prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.

ghiltanas
10-06-2026, 13:38
ma speranza di cosa con quelle specifiche scandalose e il prezzo che probabilmente sarà fuori di testa?

se avesse avuto una rdna4 decente sui 1000 poteva essere interessante

29Leonardo
10-06-2026, 13:57
Non farà mai grossi numeri perché nasce già praticamente morta, con hardware scarso, prezzo elevato e nel periodo peggiore.

A parte i soliti invasati dubito farà breccia

euscar
10-06-2026, 14:30
Restano però dubbi sul prezzo

Non ho alcun dubbio che costerà più di mille euro.
Ce ne faremo una ragione.

no_side_fx
10-06-2026, 15:43

gli "invasati" hanno già 5090 altro che sto catorcio :asd:

29Leonardo
10-06-2026, 16:20
gli "invasati" hanno già 5090 altro che sto catorcio :asd:

Per invasati intendo anche ci compra qualsiasi accrocchio che fa valve, tipo l'ultimo joypad, o il visore solo per giocare ad alyx ..

Ripper89
10-06-2026, 17:01
Non farà mai grossi numeri perché nasce già praticamente morta, con hardware scarso, prezzo elevato e nel periodo peggiore.

Sempre detto dopo aver chiarito le specifiche che era immondizia destinata al flop.
Un pattume, esattamente come Steam Deck che oramai definirla obsoleta significa fargli un complimento.

UtenteHD
10-06-2026, 18:01
Non so se ha senso paragonare una console con l'HW di un PC, vero che tute le consoles sono PC, ma tutte hanno HW inferiore ad un PC eppure i giochi sono ottimizzati e girano bene per anni.
Per il fatto che l'HW non sia tra i top è vero, ma mi sembra sensato se vuoi una console che non consuma molto ed è ho visto che al massimo compreso tutto siamo sui 150W e quindi avrebbe senso aver optato per quell'HW.
Poi magari non venderà, ma chi l'ìha progettata non penso che non ci abbia pensato a queste cose, poi boh we vedremo.

Infine io gioco solo su PC, Linux Steam da quasi 4 anni, da quando è uscita la 3050 6GB da 70W gioco con quella e con DLSS, o senza DLSS con FSR (tramite comando opzioni game) gioco a tutti i giochi anche ai triple AAA pure in UNDERclock ovviamente abbassando grafica e filtri inutili e gioco bene e mi diverto, tanto per dire che non è che se un HW non è il top di gamma non puoi giocare, è brutto, non ti diverti, sei out, ecc.., anzi puoi giocare (stando attento ai compromessi, cosa per la console è ovvio) e pure consumando meno, senza bruciare i cavi o altro.

supertigrotto
10-06-2026, 19:52
Se la vita ti affanna gira l'angolo e fatti una.........steam machine!
Più o meno faceva così giusto?