PDA

View Full Version : Il remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Switch 2 è realtà

Redazione di Hardware Upg
10-06-2026, 07:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-remake-di-the-legend-of-zelda-ocarina-of-time-per-switch-2-e-realta_154601.html

Durante l'ultimo Nintendo Direct di giugno 2026, la casa di Kyoto ha confermato lo sviluppo del remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Switch 2. Il titolo, caratterizzato da uno stile grafico più realistico, farà il suo esordio sul mercato entro la fine di quest'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
10-06-2026, 07:49
Io ai tempi d'oro non ci giocai, non avevo un nintendo, ma adesso l'ho cominciato proprio grazie alla Switch (che uso piu' per il retrogaming che per i giochi moderni)...

Pero' se devo essere sincero non mi ha entusiasmato piu' di tanto finora, secondo me nonostante fosse sicuramente un gran gioco, non e' invecchiato bene, per cui ben venga questo remake, anche se sicuramente non lo giochero' (non ho una Switch 2 e non ho sicuramente intenzione di acquistarla a breve).

matsnake86
10-06-2026, 09:36
Beh è si invecchiato male.
Era un gioco del Nintendo 64 e girava ben sotto i 30fps ai tempi.
Quello che è rimasto nel cuore a tutti sono le meccaniche di gioco al tempo mai viste.

Vedremo questo remake. Il rischio che la gente vada in piazza con i forconi è alto se ciccano.

Zappz
10-06-2026, 10:03
Era anche un gioco di 30 anni fa uscito su un hardware con già dei limiti per l'epoca... Al suo tempo fu un gran gioco.