View Full Version : Il presidente è sicuro: "BYD diventerà la più grande casa automobilistica al mondo per dimensioni entro cinque anni"
Redazione di Hardware Upg
09-06-2026, 11:04
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-presidente-e-sicuro-byd-diventera-la-piu-grande-casa-automobilistica-al-mondo-per-dimensioni-entro-cinque-anni_154577.html
La strategia di espansione globale di BYD ha numeri ambiziosi, ma sembra comunque che le vendite annuali supereranno le previsioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ripper89
09-06-2026, 11:41
Per mettere ulteriormente più in difficoltà l'industria automobilistica europea basta molto meno.
AlexSwitch
09-06-2026, 11:56
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-presidente-e-sicuro-byd-diventera-la-piu-grande-casa-automobilistica-al-mondo-per-dimensioni-entro-cinque-anni_154577.html
La strategia di espansione globale di BYD ha numeri ambiziosi, ma sembra comunque che le vendite annuali supereranno le previsioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
E noi in UE gli abbiamo spalancato le porte... Con buona pace dei sogni di sovranità che bagnano le notti a Bruxelles! :rolleyes:
Che notizia!!
Il presidente di una società che dichiara che LA SUA società diventerà la migliore del mondo.
Pazzesco!!
Come importanza penso venga dopo ai servizi di Studio Aperto sul "Caldo estivo" e i consigli per gli anziani di non mettersi sotto al sole nelle ore piu calde della giornata
Non credo sia possibile.
BYD sta facendo anche cose discrete ma ancora non ha una linea tale da poter conquistare il mercato globale.
debrasteel
09-06-2026, 12:30
Frasi ad uso e consumo degli investitori; però c'è da considerare che in soli 5 anni BYD è passata dal vendere meno di 400k unità (2020) ai 4,6 mil nel 2025, con percentuali più che decuplicate, entrando di fatto nei primi 7 produttori di auto al mondo. Ovviamente la sua redditività sta subendo una forte contrazione nonostante i record di vendite, vista la guerra spietata attuata in patria dai vari produttori cinesi, però è in piena espansione nei mercati esteri, quindi è tutto da vedere :rolleyes:
Ripper89
09-06-2026, 13:53
Che notizia!!
Il presidente di una società che dichiara che LA SUA società diventerà la migliore del mondo.
Pazzesco!!
Come importanza penso venga dopo ai servizi di Studio Aperto sul "Caldo estivo" e i consigli per gli anziani di non mettersi sotto al sole nelle ore piu calde della giornata
Con l'unica differenza che dietro questo presidente c'è l'intero stato Cinese.
Lui è solo un pupillo, un oligarca che si presta per far sì che l'azienda risulti classificata come "privata" anzichè statale.
Detto questo BYD è il più grande costruttore al mondo di auto elettriche e full-hybrid del pianeta già adesso.
Quando i termici arriveranno alle battute finali BYD potrebbe effettivamente fare quel salto.
Non so se basterà, ma nel caso ci penseranno i nostri "AMICI" statunitensi, koreani e japponesi a rubarci quote di mercato.
UtenteHD
09-06-2026, 14:03
Boh, comunque se ci riusciranno dovranno ringrazia pubblicamente Noi per aver spalancato Loro le porte ed aver reso obbligatorie tutte le Tecnologie in cui Loro eccellono.
Dovrebbero ringraziare come ha fatto la GPU Cinese che qualche sett fa ha ringraziato l'America per i dazi e ban. (si però per migliroare nel frattempo hanno importato a gogo le GPU Americane)
Strato1541
09-06-2026, 15:33
Certo potrebbe aver ragione o meno, molto dipende dalla capacità di acquisto dei cittadini, in continuo calo in europa...
Io allo stesso prezzo a febbraio ho scelto un'auto europea.
Per diverse ragioni:
-rete di assistenza capillare;
-esperienza nella costruzione delle auto;
-auto costruita negli stabilimenti europei;
-ho dato fiducia e lavoro ad altri cittadini europei.
Con la stessa cifra avrei potuto acquistare una cinese, magari con qualche "ninnolo" in più, però onestamente dormo più tranquillo così e mi sento di aver dato un contributo alla nostra industria e alla nostra gente.
Ognuno fa le proprie scelte, ma sono gli acquirenti che rendono di successo o meno un prodotto, quindi sta a noi decidere se tenere in vita l'industria europea dell'auto o delegare tutto alla Cina...Così tra qualche tempo oltre a non avere l'industria, non avremo nemmeno il denaro per acquistare i beni e i servizi!
Ah l'auto è elettrica.
mmorselli
09-06-2026, 15:50
Boh, comunque se ci riusciranno dovranno ringrazia pubblicamente Noi per aver spalancato Loro le porte ed aver reso obbligatorie tutte le Tecnologie in cui Loro eccellono.
Siamo nel WTO oppure no? E già siamo in un WTO davvero strano, perché in teoria il WTO avrebbe dovuto avere un solo scopo, evitare che si formassero zone favorite e zone sfavorite, ma poi c'è sempre una scappatoia e un dazio ce lo infili come e dove vuoi... Ma i dazi non possono viaggiare 1:1 tra economie che non valgono 1:1 tra di loro, la nazione con più peso economico può permettersi sempre più protezionismo rispetto a quella che ne ha meno. E' bullismo, ma dal '49 in poi, più o meno, ci hanno sempre detto che il bullismo è una figata e va promosso come lifestyle.
Questo per dire che, lasciando stare anche tutti i discorsi sull'opportunità concreta di competere tra una tecnologia vecchia e una nuova, le porte le apri perché devi, non perché vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.